Fiori nuziali cinesi COMMENTA  

Fiori nuziali cinesi COMMENTA  


I matrimoni cinesi sono pieni di tradizione e simbolismo. Questo vale dagli abiti nuziali indossati ai colori usati per i fiori del bouquet. Secondo la “Chinese History and Cultural Project”, il rosso è il colore più comune e popolare nei matrimoni cinesi. Questo è perché il colore rosso simboleggia vita e felicità nella cultura cinese. I fiori rossi sono molto popolari per i matrimoni. Le spose evitano i fiori bianchi, perché sono simbolo di morte.


Peonie

Le peonie sono considerate simbolo di vita rinnovata, perciò sono popolari nei matrimoni cinesi, perché gli sposi si accingono a iniziare una nuova vita insieme. Questo fiore primaverile è facile da trovare e non è molto costoso. E’ disponibile in una varietà di colori che si abbinino allo stile nuziale.


Fiori di loto

Il fiore di loto è un fiore che simboleggia le quattro virtù, per i seguaci del Buddismo. Queste virtù sono purezza, profumo, delicatezza e grazia. Le spose cinesi includono spesso dei fiori di loto nei loro matrimoni, per il loro simbolismo tradizionale e per mostrare rispetto alla religione buddista.


Narcisi

I narcisi sono uno dei primi fiori primaverili e sono spesso usati nei matrimoni, per simboleggiare un cambiamento positivo e un risveglio a nuova vita. Le spose cinesi scelgono i narcisi gialli o rosa, perché il bianco è un simbolo di morte e tristezza.

L'articolo prosegue subito dopo


Orchidee

Le orchidee sono simboli di amore e fertilità nella cultura cinese e sono una scelta popolare per matrimoni. Questi fiori delicati sono tradizionalmente usati nelle boutonnière e nei bouquet della sposa. Le orchidee hanno anche un buon profumo, che aggiunge un po’ di romanticismo al matrimonio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*