Fiori per il matrimonio a gennaio COMMENTA  

Fiori per il matrimonio a gennaio COMMENTA  

Scegliere i fiori se vi sposate in inverno può essere divertente ma anche piuttosto complicato per gli sposi. Il periodo dell’anno presenta alcune difficoltà in quanto la maggior parte dei fiori tendono a sbocciare in primavera o estate. Le coppie possono tuttavia trovare dei fiori tradizionali o particolari che renderanno unico il loro matrimonio con colori spettacolari ed esotici.


Gerbere
Le gerbere sono i fiori ideali in inverno per i loro petali delicati dai colori sgargianti. Il fiore può arrivare a misurare 12 cm. Sebbene siano originarie del sud Africa e prosperino nei climi caldi si possono trovare anche in Italia in quanto vengono coltivate in serra. I colori tipici della gerbera per gennaio sono il rosso, il giallo e l’arancio quindi scegliete questi colori se non volete spendere una fortuna.


Amaryllis o hippeastrum
Gli amaryllis sono un altro dei fiori tipici invernali con i loro petali colorati e lo stelo lungo e carnoso. conosciuti anche come hippeastrum, questo fiore si trova in colori come il bordeaux, il rosso fuoco, rosa e crema e tante altre varietà di colori. Grazie al loro stelo lungo gli amaryllis sono adatti ad un bouquet lungo dove verranno mescolati con altri fiori tropicali o di giardino e legati con un semplice fiocco satinato.


Orchidee
Le orchidee sono un altro degli affascinanti fiori che si possono usare in inverno per il loro colore e lok esotico. Esistono molte varietà di orchidee ma le orchidee cymbidium sono ideali per un matrimonio a gennaio in quanto fioriscono proprio tra gennaio e marzo. L’orchidea ha in genere i colori pastello.

L'articolo prosegue subito dopo


Rose
Una sposa non sbaglia mai con un bouquet di rose rosse. Nel linguaggio dei fiori la rosa significa eterna crescita, coraggio, forza e potere ed esprime l’amore della coppia. Il numero delle rose rosse nel bouquet ha un significato a parte. una dozzina significa che è innamorata del suo futuro marito; se ce ne sono 50 significa amore eterno tra gli sposi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*