Fiori per un matrimonio all’insegna del celeste e del marrone COMMENTA  

Fiori per un matrimonio all’insegna del celeste e del marrone COMMENTA  


Quando scegliete la scala dei colori per il vostro matrimonio, usate la creatività per rendere l’intero evento personale. Un matrimonio in celeste e marrone renderà probabilmente felici gli sposi, perché regala un aspetto elegante e non è troppo femminile, il che lo rende particolarmente gradito anche allo sposo. Dagli abiti del corteo nuziale alla biancheria dei tavoli del ricevimento e alla torta nuziale, il celeste e il marrone insieme creano uno schema di colori sofisticato per un matrimonio in qualsiasi stagione. I fiori saranno solo un ulteriore supplemento all’atmosfera già creata con le altre decorazioni.


Bouquet blu e marroni

Una composizione floreale blu e marrone per un evento semplicemente elegante, può includere ortensie celesti e cosmee color cioccolato. Potete sistemare le ortensie in una varietà di modi, tra i quali sfere di ortensie con un nastro, che le damigelle possono portare mentre percorrono la navata o centrotavola in vasi bassi per il vostro ricevimento. Aggiungete alle ortensie un paio di cosmee color cioccolato, piazzate strategicamente, per creare una composizione floreale blu e marrone, che può essere usata in diversi modi al vostro matrimonio.


Centrotavola blu e color cioccolato

Anziché usare fiori marroni nelle composizioni, chiedete al vostro fiorista di creare dei centrotavola blu e marroni in modo diverso. Usate dei vasi marroni per contenere dei fiori blu. Usate forme e dimensioni diverse per raggruppare una composizione astratta al centro del tavolo o create delle composizioni alte ed eleganti, con dei fiori blu – molti fioristi tingono i fiori per ottenere colori che magari non sono presenti in natura, a seconda del fiore scelto – e un vaso alto e marrone.


Tocchi di colore stagionali

Solo perché i vostri colori nuziali sono il blu e il marrone, questo non significa che dovete per forza usare solo questi due colori nelle composizioni floreali. Createne una adatta alla stagione, aggiungendo dei fiori di diverso colore. Per un matrimonio primaverile, inserite fiori bianchi o rosa pallido nelle vostre composizioni, per dar loro un aspetto più fresco. Per l’autunno, aggiungete l’arancione o il giallo alla vostra composizione blu e marrone, per creare un look stagionale che rispecchi il cambiamento di colore delle foglie. I matrimoni invernali in blu e marrone possono essere ravvivati usando l’argento o il bianco nelle vostre composizioni, per rimanere in tema.

L'articolo prosegue subito dopo


Non solo un fiore

Scegliete un abito da sposa bianco, con un nastro celeste legato attorno alla vita. Le vostre damigelle indosseranno abiti celesti e lo sposo e i suoi testimoni avranno gilet e cravatte abbinate. Date un tocco di marrone all’abbigliamento, con una composizione floreale non proprio floreale. Create un bouquet di spighe, tenute insieme con un nastro color cioccolato, da portare lungo la navata, durante la cerimonia nuziale. Non solo questa composizione è carina, ma è anche molto originale e farà sì che gli invitati continuino a meravigliarsi per la vostra creatività e a pensarci per parecchio tempo, una volta trascorso il giorno del matrimonio.

Leggi anche

Donna

Idee per bomboniere matrimonio originali

Il matrimonio è uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica, momento rilevante che unisce una coppia dichiarandola marito e moglie. Ecco le migliori idee per confezionare bomboniere originali. Matrimonio: effetti del Sacramento per la religione Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*