Fiori primaverili da vaso

Guide

Fiori primaverili da vaso

I vasi vi offrono la possibilità di creare splendidi giardini stagionali senza occupare molto spazio o altre risorse. Durante la primavera, i fiori nel vaso portano colore al tuo patio, davanzali ed altre piccole zone. Sapere quali piante in primavera fioriscono nel vaso, ti darà la possibilità di fare scelte consapevoli, quando arriva il momento di decorare il tuo balcone o il patio.

Asclepias tuberosa
Conosciuta anche come erbaccia farfalla, l’Asclepias tuberosa è originaria del continente nordamericano. Vive bene in vasi di medie dimensioni e attira una grande varietà di farfalle. In particolare, è nota per attirare la bellissima farfalla monarca, che la rende uno splendido fiore primaverile da vaso. Preferisce l’umidità e la luce solare parziale. E’ un fiore perenne, il che significa che continuerà a crescere e tornare ogni primavera in un clima temperato.

Primula comune
Una pianta amante dell’ombra, la primula comune è corta e robusta, e produce fiori che variano nel colore.

Il fogliame della primula è chiaro, verde brillante, e i cinque petali dei fiori sono increspati e larghi. Il colore dei fiori va dal bianco e giallo a tonalità di fucsia, viola e rosa. Può essere coltivata in piccoli vasi.

Iris
L’iris prospera in una varietà di condizioni del terreno. Cresce bene direttamente nel terreno, ma anche come un bel fiore in vaso durante la primavera. I grandi vasi di almeno 2 metri di profondità sono ideali per la coltivazione di due o tre piante di iris. Questi fiori preferiscono il suolo umido con la luce solare diretta parziale durante la stagione primaverile. Producono sei petali che variano di colore dal bianco e giallo al viola scuro-nero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*