Fiori primaverili viola per un matrimonio COMMENTA  

Fiori primaverili viola per un matrimonio COMMENTA  


I fiori primaverili viola non sono solo chic e moderni per le composizioni floreali nuziali, ma la loro intensità e vivacità aggiunge un certo fascino e splendore a un bouquet o a un centrotavola. Quando preparate le composizioni floreali, usare fiori di stagione è un modo incredibile per risparmiare sui fiori e per essere abbinate alla stagione in cui vi sposerete.


Giacinto

Il giacinto è caratterizzato da fiori a lunga durata e dalla proprietà aromatiche. Questi fiori sono belli, appariscenti e alti, perciò ideali per un bouquet. Esistono di molte varietà, con fiori singoli, doppi o addirittura multipli. I singoli sono i classici giacinti che tutti conosciamo. Il Blu Gigante è una delle specie più grandi di giacinto singolo. I doppi giacinti sono vaporosi e molto colorati, con uno stelo di 25-30 cm. I giacinti multipli,infine, presentano infiorescenze più rade e sono meno formali degli altri due. I giacinti abbinati a fiori più piccoli, come il pisello odoroso o la lavanda inglese creano un bouquet bello e lussureggiante.


Lillà

Anche i lillà sono dei fiori pieni. Tendono a crescere in ciuffi di tre su un cespuglio fiorito. I lillà hanno un profumo bello e intenso. Fioriscono solo per alcune settimane, a metà primavera, e ne esistono migliaia di specie. Sono disponibili in svariati colori, i più popolari dei quali sono il viola e il lilla.


Ortensie

Le ortensie sono grandi fiori dalla forma sferica, composti da fiori più piccoli. Esistono nella tonalità del viola e sono bellissime per i centrotavola e per lussureggianti bouquet. Secondo lo “United Stated National Arboretum”, le ortensie a foglia grande, anche conosciute come Ortensie Francesi e del Fiorista, sono le più popolari negli Stati Uniti.

L'articolo prosegue subito dopo


Pisello odoroso

Il pisello odoroso è perfetto per far risaltare un bouquet da sposa. Con il suo delicato fascino, il pisello odoroso, che fiorisce in tarda primavera, è un fiore viola acceso, profumato, che aggiunge un po’ di eleganza e bellezza al bouquet, senza alcuno sforzo. Il pisello odoroso esiste anche color lavanda. Le specie più antiche si presentano in ciuffi di due-tre fiori. Quelle più recenti, invece, come la Spencer, fioriscono a gruppi di tre-cinque. Accostatele a giaganti ed eleganti peonie per un bouquet vaporoso ed etereo.

Peonie

Le peonie sono i fiori che molti di noi hanno visto coltivare in giardino dalle proprie nonne. Questo fiore vintage sta diventando popolare in parecchi bouquet e centrotavola, per la sua eleganza e per i petali appariscenti. Fiorendo in primavera e in autunno, la peonia viola è una splendida aggiunta a qualsiasi bouquet primaverile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*