Fire Emblem introduce DLC a pagamento per 3DS

Videogiochi

Fire Emblem introduce DLC a pagamento per 3DS

La Nintendo aveva confermato che avrebbe introdotto un contenuto a pagamento sulla 3DS ad agosto, ma i piani della compagnia sono stati firmati solo adesso. Secondo Andriasang, i realizzatori di 3DS lanceranno il loro primo DLC a pagamento il prossimo anno con il debutto dell’installazione della portatile nella serie Fire Emblem.

Fire Emblem

In una video presentazione seguita al rapporto della Nikkei, il presidente della Nintendo Satoru Iwata ha annunciato che Fire Emblem arriverà nei negozi giapponesi il 19 aprile. In ogni caso non ha svelato i piani DLC per il gioco.

Il rapporto della Nikkei non comprende dettagli su cosa considera DLC o quanto dovrebbe costare, ma Iwata si è precedentemente rivolto alla strategia generale della compagnia per DLC. Ad agosto, ha sottolineato che sarebbe stato necessario per Nintendo scegliere un contenuto scaricabile su piccola scala. Vendere questo tipo di contenuto, ha detto, potrebbe aumentare le vendite nel breve termine, ma danneggerebbe le relazioni a lungo termine che la Nintendo ha con i consumatori.

Egli ha aggiunto che la compagnia non ha in programma di scegliere il modello free-to-play, in cui gli sviluppatori realizzano un gioco gratuitamente e monetizzano con microtransazioni. Questo tipo di modello di affari sarebbe dannoso per il contenuto della Nintendo.

Oltre a dare una data per Fire Emblem, il video di presentazione di Iwata ha anche fornito concreti dettagli di numerosi titoli nella squadra del primo quadrimestre della Nintendo giapponese. Di particolare rilevanza, Iwata ha fissato all’8 marzo la data di lancio di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, così come per marzo è in programma Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.