Firenze, consegna dei riconoscimenti accademici

Università

Firenze, consegna dei riconoscimenti accademici

Ieri 3 Febbraio si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici dell’Università degli Studi di Firenze: sono stati premiati a vario titolo docenti, studenti e personale.

Il Rettore Alberto Tesi ha nominato professori emeriti 10 docenti: Luigi Biggeri, Paolo Blasi, Vito Cappellini, Carlo Del Bravo, Paolo Maurenzig, Edoardo Mosca, Sergio Pinzauti, Antonio Romiti, Vincenzo Schettino, Franco Francesco Vincieri; inoltre 31 docenti e tecnici ammnistrativi sono stati encomiati per i propri quaranta anni di servizio all’interno dell’Ateneo; è stata anche consegnata una medagli alla memoria di Sandra Fossati, scomparsa in modo prematuro.

Hanno ricevuto il diploma di laurea all’interno della cerimonia i 12 migliori studenti dell’Ateneo, per votazione e tempo di conseguimento del titolo, uno per ogni Facoltà: Andrea Barzagli, Federico Salvini, Laura Marchesini, Maria Rosaria Filardi, Stefania Caporali, Gosty Londy Gomez Lopez, Samuele Tofani, Alice Laffi, Yura Loscalzo, Elena Ciabatti, Barbara Benucci, Cecilia Biancalana.

Premi anche per le migliori tesi di dottorato ai seguenti ricercatori: Caterina Bernacchioni, Nicole Fabbri, Caterina Mugelli, Susanna Pollastri, Emma Salizzoni, Stefania Acciaioli, Rocio Gordillo Hervas.

Congratulazioni a tutti i premiati!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.