Firenze: cosa fare la sera COMMENTA  

Firenze: cosa fare la sera COMMENTA  

Firenze: cosa fare la sera
Firenze: cosa fare la sera

Firenze non è solo una città con un grandissimo patrimonio artistico e culturale, è anche una città viva e la notte, tra un bicchiere di vino e un cocktail, si può anche rischiare di ballare fino al mattino.

Essendo una città che vede l’afflusso di tanti turisti e gente dall’estero per motivi di lavoro, si è adeguata riuscendo a ravvivare serate con musica e balli.

Ecco cosa fare:

  • si può iniziare sorseggiando un bicchiere di vino mentre si mangia qualche stuzzichino: Firenze è piena di locali adatti.
  • Se invece si preferisce una birra con salumi allora si può optare per locali che hanno un’atmosfera rock’n’roll.

    Consigliato il Trip per Tre vicino alla stazione dei treni, con un’ampia selezione di birre alla spina.

  • Per chi preferisse sorseggiare un buon cocktail allora si deve optare per Surf Ventura Club, un locale senza menù e in stile ‘speak easy’ . Originale perché il proprietario chiede al cliente cosa vorrebbe e, dopo aver disegnato sulla tovaglietta il cocktail desiderato, inizia a prepararlo.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Non è facile trovare la location perché non è molto pubblicizzata e le indicazioni sono assenti.
  • Se poi si vuole continuare la serata andando a ballare, bisogna tener presente che Firenze ha tra i locali più belli d’Italia, anche noti a livello internazionale. Essendoci anche una grossa università i giovani in loco sono molti quindi via al divertimento! Per gli studenti il mercoledì universitario è allo Space Club. Per un locale più underground si può andare al Babylon, con una bella proposta musicale, simile ai locali di Berlino, con musica elettronica alternativa. C’è anche un altro locale molto amato e apprezzato dai giovani, si tratta del Tenax, uno dei migliori locali d’Europa, a livello artistico s’intende. Qui si alternano grandi come Marco Carola, Sven Vath, Ricardo Villalobos e Luciano.

Buon divertimento allora sperando riusciate a passare una serata rilassante e anche divertente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*