Firma Digitale di Aruba, applicazione gratuita per apporre la firma digitale remota sui documenti digitali COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

Firma Digitale di Aruba, applicazione gratuita per apporre la firma digitale remota sui documenti digitali COMMENTA  

La “firma digitale remota” è una particolare modalità di apposizione della firma digitale, utilizzabile anche da iDevice mediante apposite apps. Firma Digitale di Aruba è una di queste.


 

L’applicazione “Firma Digitale” di Aruba, disponibile gratuitamente su App Store, consente di ricorrere allo strumento della firma digitale remota (basata sul sistema OTP, One Time Password) per poter apporre da iPad la propria firma digitale alla quale, ricordiamo, sarà riconosciuto lo stesso valore legale di quella autografa. Grazie all’utilizzo degli elevati standards per la generazione e conservazione dei codici OTP, l’operazione potrà avvenire in piena sicurezza.

Oltre a permettere di apporre la propria sottoscrizione digitale tramite le credenziali per la firma remota, l’applicazione di Aruba consente di verificare la validità della firma e dei marcatori temporali in mobilità, o di personalizzarne l’interfaccia secondo le esigenze dell’utente.

Leggi anche

ADSL
Tecnologia

ADSL: quali compagnie la offrono

Le migliori offerte ADSL delle principali compagnie telefoniche operanti sul territorio italiano. Vogliamo fare un punto della situazione delle offerte ADSL presenti sul territorio italiano, dalle più conosciute a quelle con un bacino d'utenza maggiormente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*