Firmato contratto di programma tra Enac e la società di gestione dell’aeroporto di Palermo

Voli e Trasporti

Firmato contratto di programma tra Enac e la società di gestione dell’aeroporto di Palermo


E’stato firmato nei giorni scorsi il contratto di programma tra Enac e Gesap, la società di gestione dell’Aeroporto di Palermo.
Il contratto di programma regola il rapporto tra lo Stato e la società che gestisce lo scalo, è, quindi, lo strumento di regolazione tariffaria per l’utilizzo delle infrastrutture aeroportuali e permette il riscontro da parte dell’Enac dell’attuazione del piano di investimenti, del piano della qualità e della tutela ambientale che la società di gestione si impegna a realizzare durante il periodo contrattuale. Il contratto prevede degli investimenti strutturali da effettuarsi sullo scalo per 62 milioni di euro.
Ecco il commento di Vito Riggio, presidente di Enac commenta: “Si avvia una stagione di nuove certezze per la crescita dell’Aeroporto di Palermo. Da una parte, infatti, il contratto assicura alla Gesap le entrate necessarie allo sviluppo del piano degli investimenti, dall’altra parte permette all’Enac di avere strumenti più incisivi per svolgere il proprio ruolo di vigilanza e controllo sull’attuazione dei programmi che la società di gestione si impegna a realizzare durante il periodo contrattuale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche