Firmato FAI, il primo latte a lunga conservazione, cento per cento italiano - Notizie.it
Firmato FAI, il primo latte a lunga conservazione, cento per cento italiano
Attualità

Firmato FAI, il primo latte a lunga conservazione, cento per cento italiano

Arriva il primo latte a lunga conservazione, firmato dagli agricoltori italiani. Per smascherare sul mercato gli inganni del finto Made in Italy. E’ stato presentato dal presidente della Coldiretti Sergio Marini nel corso del Forum di Cernobbio e sarà distribuito presso supermercati, negozi e Botteghe di Campagna Amica.
La sigla che lo contraddistingue è Fai, perché è Firmato dagli Agricoltori Italiani e proviene al cento per cento da allevamenti nazionali.
“Il primo latte UTH tutto italiano vuole riportare trasparenza in un settore dove viene “spacciato” come nazionale il latte importato da Paesi comunitari ed extracomunitari perché non è ancora obbligatorio indicare in etichetta la provenienza, nonostante la legge approvata all’unanimità dal Parlamento all’inizio della legislatura – commentano Paolo Rovellotti e Bruno Rivarossa, presidente e direttore di Coldiretti Piemonte – . Al contrario della stragrande maggioranza dell’Uht in circolazione in Italia, infatti, quello della filiera Fai arriverà solo da allevamenti nazionali selezionati e controllati e per la sua lavorazione verrà usata energia verde da fonti rinnovabili in accordo ai principi del protocollo di Kyoto”.

Il contenitore, in materiale riciclabile e con un tappo a doppia sicurezza per garantire l’integrità del prodotto, porterà la scritta “Io sono italiano” e il logo tricolore FAI.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche