Fissata la “Prima” del Torcolato 2011 COMMENTA  

Fissata la “Prima” del Torcolato 2011 COMMENTA  

E’ stata fissata per domenica 15 gennaio 2012 la data della  tradizionale prima spremitura ufficiale dei grappoli di uva Vespaiola, che daranno vita al vino Doc Torcolato di Breganze; l’appuntamento con i produttori è fissato proprio nella piazza di Breganze, in provincia di Vicenza, dove, dopo i necessari tre mesi di appassimento, verrà spremuta l’uva che potrà entrare in commercio dal 31 dicembre del 2013.
La spremitura verrà effettuata “coralmente” in un tradizionale torchio antico e, come al solito, a fare da contorno alla manifestazione verrà aperto ai visitatori il campanile di Breganze, sarà presente un mercatino locale con rievocazioni storiche, e, novità del 2012, verranno organizzate anche visite in cantina.

Per i partecipanti alla festa ci sarà anche la possibilità di assaggiare un vino fuori commercio, il “Torcolato di prima”, ottenuto dalle uve di tutti i diversi produttori spremute e maturate insieme per due anni.

Leggi anche

perché leggere
Sesso & Coppia

Perché leggere poesie d’amore

I lettori di poesie sono oggi una minoranza, anche se tutti dovremmo leggerne almeno una al giorno.Perché leggere poesie d'amore oggi è importante?I motivi. Nell'era digitale, della lettura "mordi e fuggi", ha ancora senso leggere Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*