Flavio Briatore favorevole alla vittoria Trump presidente Usa COMMENTA  

Flavio Briatore favorevole alla vittoria Trump presidente Usa COMMENTA  

Trump
Flavio Briatore favorevole alla vittoria di Donald Trump.

La notizia di oggi è l’elezione di Trump a Presidente degli USA. In Italia il primo a complimentarsi col l’amico è Flavio Briatore.

E’ stata una lunga nottata. I più appassionati delle vicende politiche mondiali avranno seguita in trepidante attesa l’esito delle elezioni presidenziali a stelle e strisce. Quello che inizialmente sembrava un risultato scontato – la vittoria della Clinton – è stato sovvertito come il più classico dei pronostici calcistici. A poco sono serviti i sondaggi, che da giorni dipingevano scenari diametralmente opposti. Il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America sarà Trump. Che piaccia o non piaccia.


Le reazioni si susseguiranno per giorni, ne siamo certi. Reazioni che coinvolgono anche i politici nostrani, ma non solo. Uno dei primi a “twittare” i complimenti sul proprio profilo è stato Flavio Briatore.

Questa la frase apparsa stamane: “Go Donald!!!go Donald!!! È la dimostrazione che, sondaggisti, giornalisti, opinionisti, guru politici non capiscono un c….”. I due si conoscono dall’epoca in cui il magnate americano scelse proprio Flavio Briatore come affidatario del format televisivo “The Apprentice“. Evidente la simpatia tra i due imprenditori e lo stesso Briatore ha paragonato Silvio Berlusconi al magnate d’oltre Oceano, definendoli a suo tempo simili pur appartenendo a culture diverse.

Ciò che li accomuna è senz’altro il carisma, anche se poi le capacità politiche dovranno essere valutare cammin facendo. Quale sarà l’esito? Lo sapremo tra 4 anni…

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*