> > FlixBus cerca nuove figure professionali

FlixBus cerca nuove figure professionali

flixbus

Continua senza soste l’impegno del Ministero del Lavoro volto a migliorare la situazione occupazionale dei giovani NEET italiani che hanno effettuato l’iscrizione a Garanzia Giovani. Tutto questo avviene in seguito al Super Bonus Occupazione e l’innovativo progetto nazionale “Young Digita...

Continua senza soste l’impegno del Ministero del Lavoro volto a migliorare la situazione occupazionale dei giovani NEET italiani che hanno effettuato l’iscrizione a Garanzia Giovani.

Tutto questo avviene in seguito al Super Bonus Occupazione e l’innovativo progetto nazionale “Young Digital”, quest’ultima iniziativa è stata fatta in collaborazione con Adecco. Dopo tutto ciò il Ministero ha sottoscritto un’intesa con FlixBus, che è una società che opera nel settore strategico dei trasporti. Il protocollo prevede l’assunzione di 220 ragazzi per mezzo del progetto “FlixBus 4 Young”.
È bene ricordare che l’inserimento lavorativo avrà luogo direttamente in azienda, oppure in altre società strettamente collegate con la stessa. Tutto questo per quelle figure che prevedono delle competenze professionali specialistiche e che siano iscritte al programma Garanzia Giovani e che beneficiano dei relativi incentivi.

Per i giovani che sono in possesso delle competenze professionali richieste si attuerà un apposito percorso di tirocinio formativo, tale periodo avrà una durata che varia dai 3 ai 6 mesi. Al termine di tale periodo avverrà la firma di un contratto di apprendistato professionalizzante oppure a tempo indeterminato.
Le nuove posizioni aperte sono inerenti principalmente: autisti e meccanici; personale tecnico-amministrativo; personale in area marketing e le nuove professioni digitali.