Fondazione Sodalitas: sostenibilità agroalimentare

Ambiente

Fondazione Sodalitas: sostenibilità agroalimentare

La “Fondazione Sodalitas” in una recente ricerca ha evidenziato lo stretto nesso tra agroalimentare e sosteniblità. Si tratta di un concetto tutt’altro che scontato che è valido per il 58% delle imprese. L’analisi della “Fondazione” si è basata su un’indagine condotta su 500 consumatori e su 183 imprese da “Gfk Eurisko”. Da questa è emerso che anche se un terzo dei soggetti che operano nell’agroalimentare considera importante la sosteniblità, solo il (29%) però sa di cosa effettivamente si tratta. Stesso discorso è valido anche per i consumatori che solo per il 19% considerano sufficienti e valide le informazioni relativamente alla sostenibilità ed agli aspetti ambientali. Insomma emerge dalla ricerca una maggiore richiesta di informazione da parte dei consumatori principalmente su elettrodomestici, alimentari, detersivi, cosmetici, ecc. Si tratta insomma di una nuova concezione del modo di fare impresa, dove al centro è posto il consumatore e le sue attese. I consumatori a tale proposito chiedono sempre di più informazioni sui prodotti e soprattutto sulla loro qualità ambientale.

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