Fondotinta,quale scegliere e come usarlo

Donna

Fondotinta,quale scegliere e come usarlo

Non so’ se hanno fatto piu’ fondotinta o piu’ mascara..Ce ne sono veramente un’ infinita ed è difficile capire veramente quello che fa’ per noi per la nostra pelle. E’ il prodotto piu’ importante rispetto a tutti gli altri trucchi che potreste avere, perche’ rimane sulla pelle per tantissimo tempo,quindi deve essere di qualita’.Rinunciate magari ad un ombretto o ad un fard costoso, ma se usate il fondotinta usatelo buono!

per le pelli grasse o miste consiglio il fondotinta compatto o minerale.

Per rendere l’incarnato omogeneo e opaco, il prodotto che andremmo a mettere deve essere modulabile,ovvero si deve stendere con facilita’.Avendo la pelle grassa o mista, i pori aperti non tengono in maniera sufficiente un fondotinta liquido ci vuole quello compatto o minerale. La nuance va’ scelta con decisione e che sia della medesima tonalita’ della vostra pelle, provatelo e guardatevi alla luce del sole.

Questi due fondotinta sono fantastici,il primo è della Vichy ed è come il secondo in polvere minerale firmato Elf.

Lasciano la pelle perfettamente luminosa e donano un ottima copertura. Pelle opaca ma non secca,il fondotinta minerale e molto meglio di quello liquido in quanto contiene meno schifezze.

Pelle secca

Per la pelle secca vale tutto il contrario di quello che ho scritto per le pelli grasse o miste. Serve un prodotto cremoso e idratante che continui il lavoro fatto dalla crema idratante. Setificante e nutriente il fondotinta liquido è perfetto e ce ne sono veramente tanti con fattori altamente idratanti.

Potete scegliere quello della Collistar, fondotinta Illuminante molto luminoso e idratante allo stesso tempo.Serve luminosita’ per le pelli secche che risultano opache e prive di nutrimento.Ottimo quello della Chanel Pro lumiere con protezine solare e altamente nutriente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche