FootActive solette: i migliori modelli da acquistare

Sport

FootActive solette: i migliori modelli da acquistare

FootActive

Soffrite di fascite plantare, di problemi di postura o altro tipo di disturbi alla pianta del piede? Dagli specialisti di FootActive, ecco alcune soluzioni.

Solette FootActive: a cosa servono

Negli ultimi anni, è aumentato a dismisura il numero di persone che soffre di disturbi alla pianta del piede. Dolori, reumatismi, difetti posturali, menischi, tendini e legamenti che saltano: la casistica è ampia e, a sua volta, in costante aumento. Colpa di abitudini sbagliate, di calzature ancora meno giuste (della serie: come sacrificare la propria salute in nome della moda), di sport e attività fisiche praticate senza la giusta preparazione (chi fa un adeguato riscaldamento prima di tuffarsi nella classica partita a calcetto con gli amici?), e di altri fattori collaterali più o meno invalidanti. Spesso siamo portati a trascurare le nostre estremità inferiori, dandone un po’ per scontato il funzionamento e la manutenzione, ma non è così: anche i piedi vanno curati e preservati, da traumi ed eccessivo stress. Per venire incontro a tali esigenze, sono nate le solette plantari, cuscinetti ergonomici che si collocano all’interno della scarpa e su cui si poggia, solitamente per intero, proprio la pianta del piede. In questo settore specifico, FootActive è un’azienda – con sede principale in Australia, ma oggi attiva in tutto il mondo – che da anni ha assunto il ruolo di guida e di leader, dettando con cadenze serrate l’agenda delle innovazioni tecnologiche e progettuali in tale campo. Pertanto, nelle righe che seguono, andremo a scoprire quali sono i migliori modelli di solette FootActive tra quelli attualmente presenti sul mercato.

– FootActive Sport

Inauguriamo la nostra carrellata con le solette dedicate a chi fa attività fisica. Unisex, ottime per chi va in palestra, o ama correre all’aria aperta. Leggere e ad altissima traspirazione, sostengono il peso del corpo con un delicato attutimento, aiutando a migliorare, o a recuperare la corretta postura della spina dorsale. Indicate sia per la ginnastica dolce che per attività fisiche più impegnative, offrono il meglio delle loro qualità performativa nello step e negli esercizi aerobici.

– FootActive Workmate

I compagni di lavoro, in questo caso, sono un paio di solette ideali per lavoratori costretti a stare parecchie ore in piedi. I controllori negli autobus, ad esempio, o meglio ancora gli operai, i magazzinieri, i fattorini, gli addetti alle pulizie, i lavoratori edili. Le categorie di lavoratori che potranno trovare sollievo semplicemente indossando queste solette sono molte, e non a caso questo è uno dei best buy assoluti di casa Amazon.

– FootActive Fascite Plantare

Chiunque abbia sofferto, anche solo in forma transitoria, di fascite plantare sa benissimo – e a sue spese – quanto questo disturbo possa essere invalidante, a dispetto dell’apparente inspiegabilità del suo insorgere. La fascite plantare non è altro che un’infiammazione acuta della fascia plantare, ovvero di quella fettuccia tendinea che collega il tallone alla zona delle dita del piede, posta sotto l’ossatura del piede stesso. Essa affligge soprattutto gli sportivi abituati a sollecitare molto le estremità inferiori, come i runner, i trekker e i saltatori, ma anche calciatori e rugbisti; tuttavia, non lesina attacchi a tradimento anche ai danni di persone che, per abitudini e attitudini, non sono solite esercitare grossi sforzi su tale parte del corpo. Dal momento che una fascite plantare può essere anche molto persistente, costringendo ogni anno migliaia di persone a lunghi periodi di semi-inattività, per arginarne il diffondersi e al tempo stesso recuperare in parte la mobilità perduta, suggeriamo questo prodotto specifico, in grado di esercitare un morbido massaggio della parte infiammata anche quando si cammina. Inoltre, ed è questo l’effetto maggiormente auspicato da coloro che soffrono di fascite plantare, con queste solette indosso il dolore è destinato ad attenuarsi notevolmente, se non addirittura a sparire del tutto.

– FootActive Comfort Classics

Prodotto pensato per la vita di tutti i giorni. Andare a fare la spesa, portare il cane fuori, uscire la sera con gli amici, persino guidare un’auto, sono tutte attività che, in modi e misure differenti, sollecitano in continuazione i nostri piedi. Queste solette non si occupano di chi ha un problema specifico, o svolge una particolare attività: sono dedicate a coloro che, pur svolgendo attività ordinarie, soffrono di dolori alla pianta dei piedi, siano essi occasionali o persistenti. Con questo prodotto addosso, le nostre estremità riceveranno un sostegno e un sollievo continui, modificando poco alla volta la postura e permettendo a chi le indossa di recuperare un assetto quanto più possibile corretto.

– FootActive Otdoor

Siete degli amanti delle lunghe passeggiate nei boschi, del trekking, delle escursioni in montagna, del birdwatching? Ecco un paio di solette pensate appositamente per voi: spesse, comode e resistenti, pensate per coloro che, instancabili, riescono a macinare chilometri in salita pur di stare a contatto con la natura. Potrete consumare le scarpe con le vostre camminate, ma vi resterà sempre qualcosa su cui poggiare i piedi.

– FootActive Nature Plus

Un modello pensato appositamente per permettere un recupero totale della postura, partendo proprio dalla pianta dei piedi. Di fatto, obbliga chi indossa queste solette ad assumere una postura corretta, inducendolo a mantenerla anche dopo un periodo di tempo molto lungo. In questo modo, non solo i dolori ai piedi e alle caviglie, ma anche quelli alle gambe, alla schiena e al bacino dovrebbero attenuarsi e/o scomparire del tutto.

– FootActive Sensi

Anche se dall’aspetto sembrano un incrocio fra le scarpe da allenamento di Usain Bolt e le calze della nonna, queste solette sono tra i prodotti più interessanti in ragione delle loro riconosciute virtù terapeutiche. Sono l’ideale per chi soffre di debolezza congenita alle estremità inferiori, disturbi di deambulazione causati dal diabete (il tristemente famoso piede diabetico, che nei casi più estremi, se non trattato per tempo può portare addirittura all’amputazione dell’arto), artrite e spina calcaneare (ovvero una formazione ossea anomala alla base del calcagno che determina delle difficoltà nell’articolare bene i passi). Un vero toccasana per decine di migliaia di persone che, a causa di queste o altre patologie, manifestano una ipersensibilità verso i piedi e l’atto stesso del camminare.

– FootActive Football

Su tratta di un modello di plantari espressamente dedicato a chi gioca a calcio, a football americano o a rugby, e per estensione a tutti coloro che praticano sport in cui la pressione esercitata sulla fascia plantare è particolarmente elevata. Morbide e al tempo stesso molto resistenti, garantiscono tenuta e sollievo anche sotto prolungato sforzo.

– FootActive Soft Walk

Le nuvolette stilizzate disegnate su uno sfondo soavemente azzurro descrivono alla perfezione la natura di questo prodotto, fatto appositamente per allevare la stanchezza e la fatica dai nostri piedi. Design ergonomico, materiali morbidi e al tempo stesso resistenti, sono un vero balsamo contro la stanchezza. Unico effetto collaterale: sono – simpaticamente, s’intende – addictive, nel senso che una volta scoperto il sollievo che apporta non potrete più farne a meno.

– FootActive Kids

Pensate appositamente per i bambini che indossano perlopiù scarpe comode ed ergonomiche, ma compensano con un moto incessante. Queste solette, ridistribuendo il peso del corpo e ristabilendo una postura corretta, aiutano il corretto sviluppo e la crescita dei piccoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...