> > Forconi, oggi corteo a Roma: rischio infiltrati

Forconi, oggi corteo a Roma: rischio infiltrati

default featured image 3 1200x900

La Capitale è blindata: a Roma è scattato il piano sicurezza in vista del sit-in dei Forconi previsto nella giornata di oggi. Si prevede che la manifestazione porterà in Piazza del Popolo, a pochi passi dai palazzi del potere, migliaia di manifestanti provenienti da tutta l’Italia. Le forze...

movimento-dei-forconi

La Capitale è blindata: a Roma è scattato il piano sicurezza in vista del sit-in dei Forconi previsto nella giornata di oggi. Si prevede che la manifestazione porterà in Piazza del Popolo, a pochi passi dai palazzi del potere, migliaia di manifestanti provenienti da tutta l’Italia. Le forze dell’ordine, in queste ore, stanno monitorando attentamente gli snodi della città, in particolare aeroporti e stazioni. Per l’occasione è stato disposto un maggiore numero di agenti, sia in divisa che in borghese, circa 1.500.

L’obiettivo è di impedire che manifestanti estremisti e violenti possano infiltrarsi nel corteo e creare problemi a chi invece, intende sfilare per le strade in maniera pacifica. Il movimento dei Forconi, invece, si è diviso in due: quello che fa capo a Danilo Cavani sarà presente oggi a Roma, sottolineando però che Forza Nuova e Casa Pound non sfileranno con loro. L’altra parte del movimento, che si è dissociato da Cavani, sta invece organizzando una “due giorni” a Roma, ma la data è ancora da definire.