Fori Imperiali pedonali per un anno, il via di Marino

Roma

Fori Imperiali pedonali per un anno, il via di Marino

Fori Imperiali pedonali
Fori Imperiali pedonali

Fori Imperiali pedonali a partire dal 25 Dicembre e fino al 6 Gennaio. Poche ore prima di rassegnare le dimissioni il sindaco di Roma, Marino ha approvato la delibera per dare il via ai Fori Imperiali pedonali per un anno.

La delibera prevede la pedonalizzazione dei fori imperiali 24 ore si 24 e la sperimentazione partirà proprio il giorno di Natale, il 25 Dicembre. Inizialmente era stata introdotta una pedonalizzazione parziale per poi portare alla delibera in questione che prevede la chiusura totale al traffico anche per taxi ed autobus da piazza Venezia al Colosseo.

Con la delibera sui Fori Imperiali pedonali, la strada in questione sarà ad uso esclusivo di pedoni e biciclette. La pedonalizzazione durerà 12 mesi e riguarderà le giornate di festa,, i fine settimana ed i giorni feriali con i ponti.

La prima prova si avrà praticamente subito, con la chiusura del tratto che va da Piazza Venezia al Colosseo, chiusa per ben 13 giorni di seguito e cioè dal 25 Dicembre al 6 Gennaio.

Sono previste le eccezioni che riguardano i veicoli diretti alle aree di culto e di accoglienza sulla stessa via dei Fori Imperiali e sul Palatino ed i veicoli utilizzati per i servizi di decoro urbano, emergenze e soccorso.

L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, ha voluto lasciare la città in grande stile con la realizzazione di quello che fin dal suo insediamento era un sogno, pedonalizzare completamente i Fori Imperiali.

Ricordiamo infatti che dal 3 agosto 2013 la strada era chiusa al normale traffico veicolare e potevano transitare soltanto auto blu, taxi, bus e in generale mezzi autorizzati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche