Formazione sul sonno infantile COMMENTA  

Formazione sul sonno infantile COMMENTA  

Molti neonati hanno bisogno di dormire tutta la notte. La formazione sul sonno è un modo per i genitori di insegnare ai loro bambini quando è il momento di andare a dormire, e come addormentarsi in modo indipendente.

Tipi
La formazione sul sonno infantile è divisa in due metodi distinti. L’obiettivo dei metodi è quello di far addormentare i neonati da soli, piuttosto che con coccole o allattandoli. I bambini vengono messi a letto pur non essendo completamente addormentati, anche se piangono per un breve periodo di tempo è un risultato naturale del metodo.


Fraintendimenti
I neonati non possono essere addestrati per il sonno, in quanto hanno bisogno di essere nutriti ogni poche ore. I genitori dovrebbero intervenire tempestivamente quando il bambino piange nei primi tre mesi di vita, in quanto il pianto è puramente una funzione di comunicare.


Opinione dell’esperto
L’articolo, “Sleep Training Baby: Method No Tears”, sul sito BabyCenter afferma che una combinazione di metodi di formazione del sonno in genere funziona meglio per i bambini che solo con l’applicazione di un unico metodo: “Devi conoscere il bambino, essere flessibili e capire che cosa va bene per voi.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*