Forme di cyberbullismo - Notizie.it

Forme di cyberbullismo

Infanzia

Forme di cyberbullismo

Con la rapida crescita della tecnologia, il cyberbullismo è un problema crescente per adulti e bambini in tutto il mondo. Per capire meglio e prevenire bullismo, è importante conoscere le forme di cyberbullismo che si svolgono su computer e cellulari tutti i giorni. Come con molti problemi, il primo passo per la risoluzione è la comprensione.

Cyberstalking
Il cyberstalking è caratterizzato da ripetute minacce o commenti fortemente denigratori. Come tutte le forme di bullismo, il cyberstalking può essere effettuato in forma anonima e causa alla vittima a cadere in uno stato di profonda paura o depressione.

Esclusione
L’esclusione è un atto di coscienza di crudeltà, in cui la vittima viene apertamente messo al bando per qualcosa al di là del suo controllo. La maggior parte dei casi di esclusione sono fatti in modo tale che la vittima conosce il cyberbullo personalmente, creando ulteriore dolore e l’isolamento.

Imitazione
La rappresentazione è l’atto di causare alla vittima problemi per la sua vita reale.

Spesso, questo avviene sui social network, in cui vengono inviati i messaggi imbarazzanti o falsi per conto della vittima, al fine di mettere in imbarazzo o allontanare la persona da quante più persone possibile.

Inganno
Nella maggior parte dei casi di frode, le vittime parlano in confidenza con un amico in modo da condividere le informazioni sensibili. Una volta che le informazioni imbarazzanti sono state ottenute, il cyberbullo condivide tali informazioni con gli altri nel tentativo di confondere la vittima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche