Formula 1 2017: Felipe Massa torna alla Williams

Motori

Formula 1 2017: Felipe Massa torna alla Williams

Formula 1 2017: Felipe Massa torna alla Williams
Formula 1 2017: Felipe Massa torna alla Williams

L’indiscrezione è di quelle che lasciano basiti: Felipe Massa torna alla Williams a distanza di due mesi dal suo ritiro, questo come conseguenza del passaggio di Bottas alla Mercedes.

Secondo le indiscrezioni rilasciate dalla redazione di Sky Sport è imminente il passaggio di Valteri Bottas dalla Williams alla Mercedes, in sostituzione del campione del mondo appena ritirato Nico Rosberg e questo porterebbe al clamoroso, quanto inaspettato, ricongiungimento tra il pilota brasiliano e la squadra inglese. Ricordiamo come solo due mesi fa Massa avesse annunciato il proprio addio alla Formula 1 nel suo gran premio di casa, ad Interlagos. Dunque perché questa scelta?

Da parte della Williams c’è sicuramente la volontà di puntare su di un pilota esperto e che conosce già la scuderia e la macchina (a fronte di un’altra scelta simile come poteva essere quella di Jenson Button, anche lui pilota esperto e senza contratto, ma che non ha certamente le conoscenze interne del suo ormai ex-collega) e che potrà fare da chioccia al giovane canadese Stroll.

Da parte del pilota, bisogna subito mettere in chiaro che si era ritirato per la mancanza di un sedile in vista della prossima stagione e non per carenza di stimoli o altro, quindi è più che comprensibile la voglia di continuare a seguire la grande passione di una vita quando te ne viene offerta la possibilità.

Ad ogni modo non c’è ancora nulla di ufficiale – l’accordo, secondo Sky Sport, dovrebbe essere formalizzato a Gennaio – e in Formula 1 niente è certo fino all’ufficialità del caso, quindi, teoricamente, rimane ancora uno spiraglio per tutti gli altri piloti del circus di accaparrarsi un sedile in Mercedes, sicuramente quello più ambito al momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*