Formula 1: Alonso correrà a Sepang, ha ricevuto l’ok dalla Fia

News

Formula 1: Alonso correrà a Sepang, ha ricevuto l’ok dalla Fia

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Circa due settimane fa è iniziato il campionato di Formula 1 con la prima gara della stagione disputata a Melbourne in Australia. In quell’occasione le Mercedes dominarono la gara piazzandosi al 1° e 2° posto, mentre la Ferrari di Vettel giunse terzo.

In quel Gran Premio non prese il via Fernando Alonso. Il pilota della McLaren qualche settimana prima era stato protagonista di uno strano incidente nel quale si parlò addirittura di perdita di memoria. L’incidente lo costrinse a restare in ospedale per diversi giorni, mentre tutti cercavano di capire il motivo del guasto verificatosi sulla monoposto.

A distanza di qualche settimana, molti aspetti di quell’incidente rimangono ancora poco chiari, l’unica cosa sicura è che il forte pilota spagnolo ha ricevuto l’ok della Fia e quindi la sua monoposto sarà al via domenica a Sepang.

Alonso ha rilasciato un’intervista nella quale ha espresso grande soddisfazione per la decisione presa dai commissari di gara, affermando di essere in splendida forma e voglioso di guidare la sua monoposto in pista.

Inoltre ha voluto ribadire che non c’è nessun problema di sicurezza sulla McLaren affermando che è la vettura più sicura di tutte.

Nella stessa intervista ha voluto smentire le tante voci circolate subito dopo l’incidente. Il pilota non ha avuto nessuna perdita di memoria ed è rimasto sempre cosciente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche