Formula 1 Gp Singapore: incidente tra Raikkonen, Verstappen e Vettel, fuori le rosse - Notizie.it
Formula 1 Gp Singapore: incidente tra Raikkonen, Verstappen e Vettel, fuori le rosse
Motori

Formula 1 Gp Singapore: incidente tra Raikkonen, Verstappen e Vettel, fuori le rosse

Gp Singapore
Formula 1 Gp Singapore: incidente, fuori le rosse

Parte molto male il Gran Premio di Singapore di Formula 1: la gara comincia con un incidente tra Kimi Raikkonen, pilota della Ferrari, e Max Verstappen, pilota della Red Bull. Al momento non è ancora chiara la dinamica di ciò che è successo, ma si ipotizza che Vettel possa aver fatto un errore di valutazione stringendo troppo, forse a causa di scarsa visuale.

Per adesso è questo ciò che si sa con certezza: Verstappen e Raikkonen, che partivano rispettivamente dalla seconda e dalla quarta posizione, si sono toccati pochi metri dopo la partenza. Ciò ha causato, a seguire, il ritiro di entrambi, costretti dai danni che hanno subito le loro automobili.

Al momento del contatto tra le loro due monoposto, in piena gara appena cominciata, poco davanti a loro c’era Sebastian Vettel, che era partito in pole position. Anche a lui è toccata la medesima sorte degli avversari: rimasto coinvolto, è stato costretto a ritirarsi poco dopo.

GP Singapore

La gara, come è d’obbligo, è stata momentaneamente sospesa, perché sulla pista del Gp di Singapore ha fatto il suo ingresso la safety car.

Non si hanno al momento più dettagli, visto che adesso la parola spetta ai commissari. Al termine del Gran Premio, infatti, i piloti saranno convocati dai commissari di gara, che decideranno se dare qualche squalifica.

La situazione dei piloti a inizio gara

La situazione nella classifica piloti ad inizio gara era ancora aperta e riguardava esclusivamente Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Al termine dell’ultimo GP, che ricordiamo è stato corso in Italia due settimane fa, l’inglese della Mercedes è andato in testa superando proprio Vettel, che adesso lo insegue a tre punti di distanza.

Oggi, però, si correva il Gran Premio di Singapore, che stando a quanto si è visto nelle prove e nelle qualifiche, avrebbe potuto cambiare nuovamente le cose, questa volta a favore delle Ferrari. Adesso si rimane in attesa di sapere cosa accadrà.

Il Gran Premio di Formula 1 di Singapore

Il Gran Premio di Singapore di Formula 1 si corre dalle 14.00 di oggi, domenica 17 settembre, sul circuito cittadino di Marina Bay. Quella che parte nella data odierna è la 14esima gara del Mondiale, che si avvia alla sua fase finale e quindi decisiva, visto che l’ultimo Gran Premio della stagione si correrà fra circa due mesi.

Il Gran Premio di Singapore esiste dal 2008 e da quell’anno si è sempre corso in notturna, permettendo così agli spettatori europei di vedere il Gran Premio di primo pomeriggio, per via del fuso orario.

Il circuito di Singapore è conosciuto come Marina Bay Street Circuit: Marina Bay è infatti la baia che si trova davanti alla foce del fiume Singapore, che dà il nome alla città. Il circuito che attraversa Marina Bay è lungo poco più di cinque chilometri e i piloti dovranno percorrerlo per 61 giri, per un totale di circa 308 chilometri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*