Formula 1, Inizia la Tournèe Europea COMMENTA  

Formula 1, Inizia la Tournèe Europea COMMENTA  

Domenica prossima in Spagna, riaprirà la pit-lane. Dopo la lunga pausa, si riparte con la 5^ tappa del Mondiale di Formula 1. A Barcellona, sul tracciato del Montmelò comincerà il tour de force europeo.


Tutte le scuderie si apprestano a scendere in pista con molte novità tecniche. C’è molta curiosità in casa Ferrari nel scoprire quali saranno le modifiche necessarie, per affrontare al meglio il giro secco in qualifica, unico grande dettaglio che può davvero fare la differenza per la lotta al titolo iridato. Occhi puntanti anche nel box McLaren. Il Team inglese viene da un inizio di stagione molto deludente. L’abbandono di Hamilton, prima, e della Vodafone, poi, fanno bene intendere l’aria di cambiamento che circola a Woking. La macchina non risponde alle tante attese invernali, ma come abbiamo visto nella passata stagione con il cavallino, tutto è ancora possibile.


Montmelò è una pista che non ha favoriti. Lo ha detto anche il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel. Il tracciato catalano, è infatti il ritrovo ufficiale dei test invernali di tutte le squadre del paddock. Molto difficile fare una previsione, anche se è quasi scontato che a darsi battaglia, saranno sicuramente i top team.


A questo punto non resta che seguire appassionatamente questa tre giorni del GP di Spagna. Appuntamento a venerdì 10 Maggio, con le prove libere (1° turno alle ore 10:00 e 2° turno alle ore 14:00).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*