> > Formula Uno, Gp del Bahrein: le Mercedes al comando nelle prove libere

Formula Uno, Gp del Bahrein: le Mercedes al comando nelle prove libere

Qual è il calendario Formula 1 2015

PROVE LIBERE FORMULA UNO BAHREIN: La Mercedes mette le ruote davanti a tutti anche nelle prove libere del Gran Premio di Formula Uno in corso di svolgimento in Bahrain facendo subito capire l'intenzione di volersi aggiudicare anche il secondo appuntamento della stagione, dopo che Rosberg in Australi...

PROVE LIBERE FORMULA UNO BAHREIN: La Mercedes mette le ruote davanti a tutti anche nelle prove libere del Gran Premio di Formula Uno in corso di svolgimento in Bahrain facendo subito capire l’intenzione di volersi aggiudicare anche il secondo appuntamento della stagione, dopo che Rosberg in Australia ha conquistato il primo successo. Lo stesso Rosberg è momentaneamente in pole position in gara, con il tempo di 1’31.001, davanti a Lewis Hamilton, staccato di quasi tre decimi.

La Mercedes di Rosberg ha rifilato ben più di un secondo al terzo classificato, Jenson Button, che ha sorpreso tutti con la sua McLaren-Honda tallonato dalla Toro Rosso di Max Verstappen (+1.405).

Deludente ancora la performance delle Ferrari che si sono classificate al quinto e al sesto posto con Raikkonen distanziato di un secondo e mezzo rispetto a Rosberg. Male anche Vettel la cui vettura ha messo in evidenza problemi di affidabilità.
Il presidente della Fia, Ecclestone, ha anche parlato, al termine delle prove libere della possibilità ventilata di escludere il Gp di Monza nel 2017: ‘Ci sarà un’altra riunione tra un paio di settimane per discutere del futuro di Monza, quindi bisogna ancora aspettare. Per me non è strano escludere il Gran Premio d’Italia visto che siamo anche riusciti ad escludere quello di Francia’.