Formula Uno, GP di Germania, pole di Rosberg, diretta TV COMMENTA  

Formula Uno, GP di Germania, pole di Rosberg, diretta TV COMMENTA  

nico rosberg gp di germania

Al GP di Germania ancora una volta le Mercedes partono in prima fila. Pole position per Nico Rosberg, prima fila per Lewis Hamilton.

Sul circuito di Hockenheim del GP di Germania di Formula Una le Mercedes hanno dominato. Prima fila per Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Dietro di loro le Red Bull di Daniel Ricciardo e di Max Verstappen e, in terza fila, le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.


Per Nico Rosberg si tratta della 27 esima pole in carriera. Ottimo il tempo di 1’14” 363, superiore anche all’1’14″470 di Hamilton. Le Red Bull non sono troppo lontane, con Ricciardo che ha girato in 1’14″726 e Verstappen in 1’14″834. Più lontane le Ferrari, entrambe sopra il minuto e quindici (1’15″752 per Raikkonen e 1’15″927 per Vettel).

Rosberg parte senz’altro da favorito, galvanizzato dalla prospettiva di superare, in caso di vittoria, il collega rivale Hamilton anche in classifica generale piloti. Oltre alle due Mercedes sono sembrate molto competitive le Red Bull, in particolare quella di Ricciardo.


La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport e su Rai Uno a partire dalle 14.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*