Forno microonde piccolo: dimensioni

Tecnologia

Forno microonde piccolo: dimensioni

Quando progettiamo di acquistare un forno a microonde, quale volumetria dobbiamo prepararci a sacrificare in cucina?

Quali sono le principali marche di forni a microonde? Probabilmente, le migliori sono quelle che vengono dalla Corea del Sud: ad esempio, la divisione Daewoo dedicata a questo specifico apparecchio per la casa; oppure l’immancabile Samsung. E con probabilità altrettanto alte è a queste – e a poche altre – marche che dobbiamo rivolgerci se vogliamo procurarci un forno a microonde di piccole dimensioni e/o di capienza ridotta.

I motivi che potrebbero spingerci a cercare un dispositivo di questo tipo di taglia ridotta sono i più disparati, e vanno dal poco spazio in cucina all’equivalenza (talvolta arbitraria) dimensioni ridotte = costi contenuti, fino a esigenze di natura pratica (che cosa se ne fa un single che cucina quasi solo monodosi di un forno a microonde capiente) e di risparmio energetico. Quale che sia il motivo, le scelte più sagge in tema di forni a microonde di taglia small le trovate nelle righe che seguono.

Ad esempio, la Severin è una valida alternativa al monopolio sudcoreano. Grazie al modello MW 7810, uno scricciolo di appena 17 litri di capienza ma con tutte le funzioni dei principali forni a microonde, si pone sul mercato degli apparecchi “da monolocale” o da angolo cottura in una stanza in subaffitto.

Le sue misure sono 453 x 328 x 263 millimetri, perfetto per essere relegato in un cantuccio senza dare troppo nell’occhio, inoltre il prezzo è super accessibile.

I dispositivi dalle pezzature analoghe presentano misure non troppo dissimili: si pensi, ad esempio, al minuscolo Daewoo KOG-6L67, che misura appena 295 x 303 x 194 millimetri, ed è probabilmente l’esemplare dalle dimensioni più ridotte attualmente in circolazione (d’altronde, anche il prezzo lo è: circa 54 euro.

Anche Candy Hoover sembra essere un’azienda specializzata in apparecchi di piccola taglia: si confrontino, ad esempio, i modelli CMW 2070 M (260 x 450 x 370 millimetri) e CMW 2070 DW (262 x 452 x 335 millimetri), che non hanno nulla da invidiare ad apparecchi ben più rumorosi e costosi (nei casi succitati, è bene ricordarlo, siamo sempre abbondantemente sotto i 100 euto).

Consigliato per chiunque voglia comprare un nuovo forno a microonde, senza spendere un occhio della testa!

Whirlpool MWD120WH Bianco è un microonde e grill di dimensioni contenute e molto semplice da utilizzare. Ideale per scongelare o scaldare cibi e bevande, ha un aspetto elegante ed è efficiente e non ingombra grazie alle dimensioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.