Forte scossa di terremoto a Nord di Atene

Esteri

Forte scossa di terremoto a Nord di Atene

Questa notte è stata registrata una forte scossa di terremoto, valutata da USGS con una magnitudo di 5.2 della scala Richter. Il sisma è stato molto intenso e duraturo (almeno una ventina di secondi) con epicentro a poche decine di chilometri a Nord della capitale Atene, in una zona densamente popolata della Grecia.

Il terremoto è stato registrato nel corso della notte di oggi, Martedì 9 Giugno 2015, con epicentro a 60 chilometri dalla capitale Atene e a 35 chilometri dalla cittadina di Chalkída, popolazione di oltre 60.000 abitanti.

Il terremoto è stato intenso, ma fortunatamente non sono stati registrati danni a persone o cose. L’ipocentro di questo terremoto in Grecia è stato individuato a 8 chilometri di profondità, mentre la scossa è stata registrata alle ore 03:09, ora locale le 04:09, nessun danno ma solo tanto spavento nella capitale Atene e nelle zone circostanti. Ricordiamo che il 26 Gennaio 2014 c’è stata una forte scossa di terremoto a Cefalonia, distintamente avvertita in tutto il Sud Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche