Forti temporali in atto al Nord Italia - Notizie.it

Forti temporali in atto al Nord Italia

Meteo

Forti temporali in atto al Nord Italia

La giornata di oggi, Domenica 14 Giugno 2015, è caratterizzata dalla presenza di forti temporali su gran parte del Nord Italia e della Toscana, a causa della perturbazione numero Tre del mese di Giugno, la terza giunta nel giro di 72 ore.

Piemonte, Lombardia e Veneto sono certamente le regioni più colpite da questa fase di maltempo, ma vengono segnalati forti fenomeni anche su Liguria, Emilia-Romagna, Toscana e Friuli-Venezia Giulia. Come possiamo vedere dallo scatto satellitare allegato qui sopra, sono in atto delle vere e proprie tempeste di fulmini su queste aree del Nord Italia (i lampi sono rappresentati da quelle crocette rosse) e vengono segnalate anche delle forti grandinate, specialmente tra provincia di Verbania e provincia di Varese.

Nelle prossime ore avremo temporali molto forti sul Nord e sulle zone costiere di Lazio e Toscana. Sarà il Triveneto a ricevere le maggiori quantità di pioggia, con temporali che potrebbero essere anche piuttosto violenti, poi tra Lunedì e Mercoledì arriva la perturbazione numero Quattro di Giugno.

1 Trackback & Pingback

  1. Forti temporali in atto al Nord Italia | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche