> > Il fortino che scaldó l'inverno

Il fortino che scaldó l'inverno

default featured image 3 1200x900

Durante il freddo ed intenso inverno in Canada, un uomo ebbe una divertente ma pazza idea. Inizió a riempire delle vaschette di plastica con l'acqua e le lasció fuori per tutta la notte. Giorno dopo giorno andava avanti cosí continuando a mettere da parte un'enorme pila di blocchetti di ghiaccio ...

Durante il freddo ed intenso inverno in Canada, un uomo ebbe una divertente ma pazza idea. Inizió a riempire delle vaschette di plastica con l’acqua e le lasció fuori per tutta la notte. Giorno dopo giorno andava avanti cosí continuando a mettere da parte un’enorme pila di blocchetti di ghiaccio fuori il prato di casa. Ció che fece con questi blocchetti é stata una cosa eccezionale!

La temperatura nel nord ovest dell’ Ontario raggiunge a volte i 25 gradi sotto lo zero o anche di più, ed é proprio per questo motivo che decise di iniziare a “ghiacciare” del ghiaccio..per molte ragioni.

Congeló 30 blocchetti al giorno raccogliendone di nuovi ogni 12 ore ( con l’aiuto naturalmente di un paio di guanti molto spessi! ).

Nel corso di 4 settimane aveva raccolto talmente tanto blocchi di ghiaccio che la moglie inzió a preoccuparti nel momento in cui egli inizió a ricoprire anche il vialetto di casa!

Ma poi inizió a costruire qualcosa.. La sua realizzazione richiese 6 intere notti di rigido freddo lavoro con una temperatura che raggiungeva lo zero. Fanghiglia e neve venivano mescolate insieme a formare la malta, che avrebbe congelato istantamente con le rigide temperature. Lentamente il suo lavoro inizió a prendere forma e alla fine..

Ecco materializzarsi un fortino di ghiaccio!

Una volta portato a termine il lavoro, l’ uomo radunó i suoi amici e parenti per un grandiosa festa!

Il tutto naturalmente era reso ancor piùspettacolare dall’effetto delle luci al LED colorate che aveva congelato all’interno delle vaschette di ghiaccio!

L’ inverno non poteva essere più caldo di così…!