Il fortino che scaldó l’inverno

Ambiente

Il fortino che scaldó l’inverno

Durante il freddo ed intenso inverno in Canada, un uomo ebbe una divertente ma pazza idea. Inizió a riempire delle vaschette di plastica con l’acqua e le lasció fuori per tutta la notte. Giorno dopo giorno andava avanti cosí continuando a mettere da parte un’enorme pila di blocchetti di ghiaccio fuori il prato di casa. Ció che fece con questi blocchetti é stata una cosa eccezionale!

Over the course of four weeks, this man froze ice blocks. His wife began to worry as they started to fill the driveway.

La temperatura nel nord ovest dell’ Ontario raggiunge a volte i 25 gradi sotto lo zero o anche di più, ed é proprio per questo motivo che decise di iniziare a “ghiacciare” del ghiaccio..per molte ragioni.

Congeló 30 blocchetti al giorno raccogliendone di nuovi ogni 12 ore ( con l’aiuto naturalmente di un paio di guanti molto spessi! ).

Nel corso di 4 settimane aveva raccolto talmente tanto blocchi di ghiaccio che la moglie inzió a preoccuparti nel momento in cui egli inizió a ricoprire anche il vialetto di casa!

Lots and lots of ice blocks. 

[ad_out company=

Ma poi inizió a costruire qualcosa.. La sua realizzazione richiese 6 intere notti di rigido freddo lavoro con una temperatura che raggiungeva lo zero. Fanghiglia e neve venivano mescolate insieme a formare la malta, che avrebbe congelato istantamente con le rigide temperature. Lentamente il suo lavoro inizió a prendere forma e alla fine..

But then, he began building something. The construction took almost 6 full nights of frigid work of temperature well below zero.

Ecco materializzarsi un fortino di ghiaccio!

Slowly, it began to take shape.

Una volta portato a termine il lavoro, l’ uomo radunó i suoi amici e parenti per un grandiosa festa!

Winter doesn't seem so bad if you can enjoy it like this.

Il tutto naturalmente era reso ancor piùspettacolare dall’effetto delle luci al LED colorate che aveva congelato all’interno delle vaschette di ghiaccio!

Complete with homemade party lights (LED strings frozen in ice).

L’ inverno non poteva essere più caldo di così…!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche