> > Fortunato Cerlino diventa papà: sua figlia si chiama Delfina

Fortunato Cerlino diventa papà: sua figlia si chiama Delfina

L'attore è diventato papà

Fortunato Cerlino è diventato papà: ieri, mercoledì 23 agosto, è nata la piccola Delfina, che l’attore che ha interpretato il boss Pietro Savastano in Gommorra, ha avuto dalla compagna.

L’annuncio social del protagonista di Gomorra

Scarpine da neonata

Fortunato Cerlino, protagonista della seguitissima serie TV Gomorra nei panni del boss Pietro Savastano, è diventato per la prima volta papà a 46 anni. Ieri, mercoledì 23 agosto, la sua giovane compagna, Antonella Sava, photoeditor, ha dato alla luce una bambina, che la coppia ha chiamato Delfina. E’ stato lo stesso attore ad annunciare il lieto evento su Instagram, con la foto in un grazioso paio di scarpine per la piccola: “23 agosto 2017, 15.40 … benvenuta Delfina, con tanto di cuoricino a fianco. Il post ha ricevuto quasi 1.500 “Mi piace” e numerosi sono stati gli auguri che Cerlino ha ricevuto dai suoi quasi 81 mila followers.

Intervistato da Vanity Fair all’inizio del febbraio scorso, egli parlava così della sua paternità non ancora avvenuta, citando addirittura una tesi dello psicoanalista Massimo Recalcati che si rifà all’Odissea di Omero: “Se finora non sono diventato padre, non è stato per mia volontà. Telemaco attende il ritorno di Ulisse affinché ristabilisca ordine a Itaca, invasa dai Proci. Siamo dentro questa transizione, in cui figli senza orizzonte cercano la strada per diventare giusti eredi”. La penserà ancora così?

Con Antonella “fortunato” di nome e di fatto

Hanno appena avuto una bambina

Fortunato Cerlino ha conosciuto nel 2015 quella che sarebbe diventata la madre di sua figlia e da allora i due non si sono più lasciati. Si trovavano “da amici, a vedere la partita Napoli-Roma” – dice l’attore partenopeo, che è tifoso della prima -. “Io ero nella fase ‘non voglio una relazione’ – ha aggiunto – Lo dichiaravo subito e mi prendevo quel che veniva. Ed ecco lei in cucina, folgorazione. Te ne accorgi subito, quando una donna ti manda gambe all’aria e non puoi farci il cretino perché sarai il primo a bruciare”. Ma con Antonella “mi sono sentito come il mio nome. Fortunato, sempre, e totalmente”.

Il successo professionale continua

Interprete di Gomorra

Intanto per lui continua ad andare alla grande anche la carriera: oltre al suo successo come Pietro Savastano nella serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano, ha girato pure film internazionali come Inferno di Ron Howard – l’indimenticabile Ricky Cunnigham di Happy Days -, basato sull’omonimo best-seller di Dan Brown, e per la TV ha fatto parte del cast delle celebri fiction “I Medici” e “Hannibal”. Tuttavia, in Gomorra, i fans – in attesa della terza serie che andrà in onda da novembre su Sky – non lo vedranno più: infatti Don Pietro Savastano è morto nell’ultimo episodio della seconda serie.