Fortunato Cerlino, ex Pietro Savastano di Gomorra e la nuova serie sky

Gossip e TV

Fortunato Cerlino, ex Pietro Savastano di Gomorra e la nuova serie sky

Fortunato Cerlino
Fortunato Cerlino

Fortunato Cerlino, giunto alla popolarità grazia alla popolarissima serie TV “Gomorra”, reciterà nel nuovo format di Sky “Britannia”.

Lo abbiamo conosciuto come “don Pietro Savastano” nella fortunatissima serie “Gomorra”. Poi ha interpretato il ruolo di “Mastro Bredani” nella recentissima fiction “I Medici“, andata in onda su Rai 1 in anteprima mondiale (uno dei protagonisti era Dustin Hoffman, a conferma della caratura della produzione). Medici che hanno riscosso un enorme successo e si attende già con impazienza la seconda serie.

Ma Fortunato Cerlino deve la sua popolarità alla sua interpretazione di Savastano, tant’è che all’annuncio del suo abbandono i suo estimatori hanno manifestato profondo rammarico. A detto dell’attore, l’uccisione della figlia dell’acerrimo nemico – Ciro l’Immortale – era l’ultima impresa da portare a termine prima che don Pietro sparisse definitivamente dalla scena.

Cerlino è già proiettato sui progetti futuri e il futuro recita Sky UK. E’ qui che i fan potranno apprezzare nuovamente le interpretazioni dell’attore partenopeo.

Parteciperà alla nuova fiction “Brittania“, un colossal internazionale ambientato in epoca romana e girato la scorsa estate a Praga. Non sarà un ruolo secondario, bensì da protagonista considerando che vestirà i panni dell’Imperatore Vespasiano.

Non solo. Cerlino sarà uno dei protagonisti anche al cinema in “Falchi” di Toni d’Angelo. Stavolta dovrebbe interpretare un ruolo decisamente diverso: infatti sarà un rappresentante della legalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche