Forza Italia al 10%, Berlusconi lascerà? - Notizie.it

Forza Italia al 10%, Berlusconi lascerà?

News

Forza Italia al 10%, Berlusconi lascerà?

Forza Italia al 10%, Berlusconi lascerà?

Non sono buone le notizie provenienti da Arcore per Forza Italia e il suo fondatore, Silvio Berlusconi. Ghedini, Confalonieri e Letta sono andati difatti a bussare alla porta dell’ex premier, chiedendo come intende procedere, dopo il tonfo del partito al 10%.

Un partito con questi numeri non ha più senso di esistere ed è un male per le aziende dell’imprenditore milanese, dicono le voci vicine ad Arcore, dove i tre parlamentari cercano una strategia per tornare ai primi posti oppure lasciare la politica in modo definitivo.

Berlusconi però non sembra ancora deciso a lasciare, ma capisce che la situazione è critica. La prospettiva sarebbe quella di lasciare il centro destra nelle mani di Salvini, opzione che l’ex Cavaliere non vuole accada. Stessa cosa per la Meloni: a Roma una sua candidatura non andrà a buon fine. Quindi, prima di lasciare, Berlusconi intende trovare un leader moderato che riesca a far decadere gli altri due politici, e far tornare Forza Italia allo splendore iniziale.

Nelle ultime ore, si fa sempre più certa la notizia che Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile, si candidi a sindaco di Roma tra le fila del centro destra.

L’anziano leader di destra, con questa scelta, ha buone aspettative di vincere, affossando così la Meloni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche