Foto in bianco e nero su Facebook: la nuova sfida social è già virale - Notizie.it
Foto in bianco e nero su Facebook: la nuova sfida social è già virale
Web

Foto in bianco e nero su Facebook: la nuova sfida social è già virale

In questi giorni sui profili Facebook di moltissimi utenti stanno comparendo una serie di foto in bianco e nero, iniziativa questa che pare estendersi a macchia d’olio. Ma di cosa si tratta? di una trovata social con una finalità positiva, ovvero quella di sensibilizzare le persone in merito alla lotta contro il cancro. L’idea alla base è quella di coinvolgere gli utenti attraverso il sistema delle ‘nomination’. Vale a dire che dopo aver postato una foto, che può essere uno scatto di gruppo o un selfie, bisognerà pubblicarla rigorosamente in bianco e nero ed accompagnata dall’hashtag #sfidaaccettata. Il messaggio ‘standard’ utilizzato, anche se è possibile variarlo, è il seguente: “#sfidaaccettata. Hai messo mi piace alla mia foto? Se vuoi posta anche tu una foto in bianco e nero con la scritta #SfidaAccettata, riempiamo Facebook di foto per la lotta contro il cancro…”.

Da quel momento in poi, tutti gli utenti che metteranno ‘mi piace’ alla foto potranno fare la stessa cosa sulla loro bacheca Facebook.

Si genererà in tal modo una catena molto ramificata, che coinvolgerà moltissime persone, cosa che sta effettivamente accadendo anche in queste ore con decine di migliaia di utenti coinvolti. Nata in Spagna, in pochi giorni infatti l’iniziativa ha raggiunto anche l’Italia coinvolgendo tantissime persone. Anche se non tutti apprezzano quella che definiscono l’ennesiam trovata social, e ritengono che diventerà più che altro una moda per mostrarsi sui social piuttosto che andare effettivamente a sensibilizzare nuove persone in merito alla lotta contro il cancro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche