FOTO: Le Maschere di Alba Adriatica al Gran Carnevale Cremasco

Cultura

FOTO: Le Maschere di Alba Adriatica al Gran Carnevale Cremasco

Passione, Amicizia e grande Divertimento, sono le fondamenta dell’associazione Albamici che ha lavorato senza sosta per creare una collezione unica nel suo genere: “ I Tesori della Valle”.

La terza collezione, che ha sfilato in occasione del Carnevale di Alba Adriatica 2012, è una rappresentazione in chiave artistica delle ricchezze del territorio abruzzese come il Vino, il Turismo, l’Agricoltura, la produzione e la lavorazione dei Mobili, la Spiaggiad’Argento di Alba Adriatica, il Mare e tanto altro.

“ I Tesori della Valle “ vuole essere inno di gioia alla Terra d’Abruzzo!

I costumi sono stati ideati con la preziosa direzione artistica del maestro costumista del Teatro Stabile di Catania Riccardo Cappello e con la collaborazione del costumista e stilista di Acireale Vincenzo Vitale. La lavorazione è stata curata da un gruppo di collaboratori volontari che hanno lavorato con dedizione al progetto sartoriale.

“ La nuova collezione è il frutto di una sinergia tra le tradizioni locali abruzzesi e lo stile barocco e settecentesco.

La punta di diamante è la lavorazione artigianale e classica di bustini con la congiunzione di materiali moderni “ hanno dichiarato i costumisti Cappello e Vitale.

Le foto sono state scattate il 3 febbraio in occasione della II° Sfilata del Gran Carnevale Creamasco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche