Foto sicilia Samantha Cristoforetti COMMENTA  

Foto sicilia Samantha Cristoforetti COMMENTA  

Sulla Stazione Spaziale Internazionale, dopo la pausa per le festività natalizie, le attività di Samantha Cristoforetti e dei suoi colleghi sono riprese. L’attenzione della signora italiana dello spazio è ora concentrata sugli esperimenti sul Blind and Imagined/Slink, uno dei nove progetti selezionati e sviluppati dall’Asi, di cui si è appena conclusa una sessione di test.


Il progetto in questione ha lo scopo di studiare i cambiamenti subiti dall’astronauta relativamente ai suoi movimenti in condizioni di microgravità. Il tutto associato al naturale processo di adattamento e rimodellamento del cervello.


Seppur impegnata negli esperimenti, Samantha non si dimentica di condividere con quanti la seguono da Terra le immagini mozzafiato del nostro pianeta. Così ha condiviso su Twitter una foto della Sicilia vista dallo spazio.

Lo scenario è semplicemente spettacolare: l’Etna e parte della Sicilia sono ricoperti di neve. Un bellissimo regalo donatoci dall’astronauta italiana. Il messaggio originale (in versione italiana ed inglese) dice: “Ciao Sicilia ed Etna, la neve ti dona! ‪#‎Italy‬ Hello ‪#‎Sicily‬ and Mount ‪#‎Etna‬, a touch of snow suits you!”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*