È crisi delle fotocamere digitali

È crisi delle fotocamere digitali

Fotografia

È crisi delle fotocamere digitali

È crisi delle fotocamere digitali
È crisi delle fotocamere digitali

Fotocamere digitali? È crisi per tutto il settore, morso dalla concorrenza di smartphone sempre più avanzati sul versante fotografico

FLESSIONE – 7,4% in meno rispetto allo scorso anno. Secondo il rapporto GfK TEMAX (Tecnical Market Index) del primo trimestre del 2015, a tanto corrisponderebbe la flessione delle fotocamere digitali in vendita rispetto al numero di quelle vendute nel primo trimestre del 2014. La colpa in gran parte darebbe di smartphone sempre più funzionali e facili da usare, mentre il mondo delle fotocamwere vero e proprio viene visto come sempre più complesso, tecnico, e non così user-friendly.

Resta però ancora un bel comparto di macchine che stupisce non solo per facilità d’uso, ma soprattutto per rapporto qualità-prezzo.

CANON POWERSHOT SX710 HS – La fotocamera perfetta per le vacanze, che consente scatti perfetti sia in automatico, sia con un buon range di personalizzazioni manuali; La caratteristica più di spicco della Canon SX710 HS è sicuramente il suo zoom ottico 30x, con una lunghezza focale impressionante di 25-750 mm equivalente a 35mm.

Inoltre si presenta con un design molto compatto e leggero. Coi suoi 112,7 x 65,8 x 34,8 mm e 269 grammi di peso, risulta molto pratica e facilmente trasportabile ovunque.

Sul retro è posizionato il selettore di modalità che permette di cambiare velocemente tra le diverse modalità di esposizione e scena, incluse la modalità manuale e semi-automatica per coloro che vogliono avere un controllo maggiore. In modalità manuale, possiamo regolare sia la velocità dell’otturatore sia dell’apertura dell’obbiettivo.

NIKON COOLPIX – Con la serie delle coolpix, Nikon ha creato un ottimo insieme di macchine fotografiche compatte, adatte a tutti gli usi, stilose e facili da usare. In particolare la S9600, da 16 megapixel: zoom avanzato e semplicità di condivisione con il Wi-Fi incorporato che consente di condividere le proprie foto sui social network, mentre lo zoom ottico 22x con grandangolo si può estendere fino a 44x per catturare tutti i dettagli ad alta risoluzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 757 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+