Fotografie artistiche….di cani. Le immagini

Animali

Fotografie artistiche….di cani. Le immagini

17b

I cani randagi sono un problema in molti paesi, ein particolare dove non esiste una normativa al riguardo. A Cipro i cani sono abbandonati a sè stessi e spesso maltrattati o torturati solo per divertimento. Grazie ad una volontaria, Kayte Wilson-Smith, è nato il rifugio “Bay Tree Project” nel quale trovano asilo 60 cani. Come spesso accade il problema è economico, il mantenimento di tanti animali è costoso e spesso gli aiuti sono limitati alle poche offerte dei simpatizzanti. Il fotografo Stuart Holroyd, conosciuta Kayte, ha pensato di aiutarla mettendo il suo lavoro e le sue capacità al servizio del rifugio, quindi ha utilizzato i cani come soggetti in fotografie molto artistiche, e li ha valorizzati inserendoli in ambienti o paesaggi spettacolari, un lavoro molto impegnativo ma con un risultato eccezionale. Stuart ha realizzato nove scatti, nove opere d’arte che, grazie ad un piccolo editore, Skycat Pubblication, presto diverranno un libro con la storia di ogni cane scritta da Kayte Wilson-Smith, e il cui ricavato andrà al rifugio.

Il progetto ha avuto grande successo attraverso i social network, da cui stanno arrivando molte offerte, ma anche, cosa più importante, richieste di adozione nazionali ed internazionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Privalia
Shopping

Privalia, il reso della merce

24 giugno 2017 di Notizie

Il reso su Privalia avviene nelle stesse modalità di molti store online. Per capire come fare basta Controllare sul sito, sull’app o con questa guida.

Loading...