Fotomontaggi online: 5 siti per crearli gratuitamente COMMENTA  

Fotomontaggi online: 5 siti per crearli gratuitamente COMMENTA  

Ecco cinque proposte di siti online gratuiti per modificare, stravolgere o rendere originali le vostre immagini direttamente dal pc.

Ormai numerosissime sono le applicazioni disponibili per apportare modifiche dai dispositivi mobile, ma c’è ancora chi, per diverse ragioni, preferisce (o deve) utilizzare il caro vecchio computer. Vediamo allora di seguito una serie di cinque indicazioni di portali online per fotomontaggi gratis, dai quali poter ritoccare le proprie immagini in maniera facile e completamente gratuita.


1. LoonaPix è un sito con funzioni semplici da comprendere e utilizzare. Basta entrare nella pagina principale e opzionare uno degli effetti disponibili, quindi selezionare Sfoglia per scegliere l’immagine del tuo pc da modificare e individuare la zona della foto da ritoccare con l’effetto prescelto. A sinistra del fotoritocco noterai delle funzioni per ruotare, ingrandire o ridurre le dimensioni. Una volta completato il lavoro, se sei contento del risultato puoi procedere a scaricare il file sul computer cliccando sull’apposito link.


2. Altro programma gratis e dalla buonissima resa e comprensibile nel suo funzionamento è FotoFlexer Photo Editor, dotato di un notevole assortimento di funzioni, tramite cui è possibile regolare la luminosità, l’effetto occhi rossi, la tonalità dei capelli, variare la corporatura e perfino cambiare, anche completamente, l’espressione del viso, oltre al vantaggio di poter restringere o “pompare” le parti del corpo che si desidera. Un multitask davvero completo che vi consente anche di eliminare zone e persone dell’immagine che non volete mantenere.


3. Con Pixlr decidi se utilizzare una foto presente sul pc o scattarne una con la webcam su cui lavorare. Poi segui i passaggi indicati, per primo aggiungi l’effetto colorato scegliendo il tono della composizione (moderno, vintage…), secondo aggiungi l’overlay selezionando l’elemento o gli elementi in sovraimpressione che preferisci, quindi per ultimo aggiungi il tipo di cornice. Nulla di complesso.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Con WriteOnlt potrai invece prendere un’immagine da te scelta ed “esportarla” in uno degli “habitat” disponibili, copertina di una rivista, face in hole, cartolina virtuale corredabile con testo, ma anche realizzare un classico fotomontaggio.

5. Ultima proposta è Publiweb, che racchiude le funzioni classiche dei normali programmi di fotomontaggio, personalizzazione delle foto, con l’aggiunta, sempre comoda, dell’opzione di condivisione del file foto sui vari canali social tramite link generato al termine del processo.

 

 

Leggi anche

ADSL
Tecnologia

Quale ADSL ho e come capirlo

Piccola guida a scoprire l'identità della nostra connessione ADSL. Potrebbe essere stato un forte colpo in testa a procurarvi un'amnesia improvvisa; oppure, semplicemente, siete un po' smemorati; o ancora, perché Leggi tutto
logo
Tecnologia

Tre modi per creare logo online

Avete bisogno di creare un logo per il vostro brand? Siete capitati nel posto giusto. Supponiamo che abbiate intenzione di avviare un'attività che ha bisogno di un marchio distintivo; oppure che abbiate la necessità di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*