Fototerapia contro luce solare: sfatiamo qualche mito

Salute

Fototerapia contro luce solare: sfatiamo qualche mito

Anche se la luce solare è, per definizione, quella parte di “foto” a cui si riferisce la parola stessa “fototerapia”, servirsi della sua esposizione non è una procedura opportuna come trattamento per i bambini che manifestano una elevata bilirubina nell’organismo.

Il motivo è presto detto: l’ssposizione al sole può risultare in una o più scottature solari e, affinchè qualsiasi tipo di terapia che preveda l’uso della luce sia efficace, i bambini devono sottoporvisi nude o quasi, altrimenti no avrebbe senso.

Ora, la maggior parte dei neonati non sono in grado di mantenere una temperatura del corpo stabile all’aperto, a maggior ragione se sono senza vestiti. Solo la fototerapia clinica in ospedale o in casa è una scelta sicura per il piccolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

unghie
Salute

Come ammorbidire le unghie spesse dei piedi prima di tagliarle

23 maggio 2017 di Redazione Notizie.it

Le unghie dei piedi vanno tagliate regolarmente. Si tratta di un’operazione semplice che, però, in presenza di unghie spesse, necessita di una maggiore attenzione. Ecco una breve descrizione di come ammorbidire le unghie, non incorrere in tagli dolorosi o, peggio, nelle unghie incarnite. Un’occasione per rilassarsi e prendersi cura di se stesse.

Loading...