Frah Quintale, da 2004 a Lungolinea. Il reportage di Notizie.it

Musica

Frah Quintale, da 2004 a Lungolinea. Il reportage di Notizie.it

Frah Quintale

Il primo EP di Frah Quintale nella sua carriera da solista è stato definito dai media: “uno dei migliori prodotti musicali indipendenti del 2016”.

Da “Tra il bar e la favola” a “LungolineaFrah Quintale, meglio conosciuto come la metà dei Fratelli Quintale, ha fatto vedere cosa significa voltare pagina. I suoi pezzi spaziano con disinvoltura tra batterie rap e chitarre indie. Il rapper bresciano confessa: “La mia carriera da solista inizia con l’uscita del singolo Colpa del Vino”- il suo primo EP “2004” è stato pubblicato lo scorso autunno sotto la label Undamento, una delle etichette indipendenti più interessanti nell’attuale scena rap-hip hop italiana.

2004” ha riscontrato un’ottima critica da parte del pubblico e dei media musicali. Il primo EP di Frah Quintale nella sua carriera da solista è stato definito dai media: “uno dei migliori prodotti musicali indipendenti del 2016”.
La produzione è stata affidata a Ceri Wax, il progetto è stato postato avanti in autonomia e interamente condotto da Frah Quintale: dalla realizzazione delle grafiche, montaggio video, comunicati stampa e copie fisiche dell’EP disegnate a mano.

Ora è tempo di un nuovo progetto che vedrà luce in autunno 2017: un concept musicale innovativo, qualcosa di molto simile a “The Life of Pablo” in termini di uscita e aggiornamento dei pezzi.

Il lavoro prenderà forma man mano attraverso una playlist Spotify chiamata “Lungolinea.” nella quale confluiranno singoli, provini, parti strumentali e messaggi vocali, un flusso creativo che andrà a comporre la release finale in uscita per Undamento.

Le date del tour di Frah Quintale

Frah Quintale è in tour per l’Italia. Ecco le prossime date per vederlo live:
– 23 luglio, Brescia, Musical Zoo Festival
– 30 agosto, Segrate (MI), Circolo Magnolia (support at Carl Brave e Franco 126)

Il reportage di Notizie.it

Notizie.it ha condotto un reportage sulla musica di Frah Quintale, dalle sue nuove produzioni alle curiosità e i progetti per il futuro: guarda il video!

Frah Quintale: i nuovi progetti dell’artista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche