Chi è Francesco Sarcina: biografia e vita privata del cantante

Chi è Francesco Sarcina: biografia e vita privata del cantante

Gossip e TV

Chi è Francesco Sarcina: biografia e vita privata del cantante

francesco sarcina

Francesco Sarcina è un cantante italiano di successo. Scopri la sua biografia e alcuni dettagli interessanti sulla sua vita privata.

Francesco Sarcina è un cantante di padre pugliese che è stato per anni il leader della band italiana Le Vibrazioni. E’ un personaggio dalle mille sfaccettature: la sua vita è fatta di tanta musica ma anche di televisione.

Biografia di Francesco Sarcina

Ha cominciato a suonare la chitarra in vari gruppi e cover band di Milano, grazie al padre appassionato di musica. Nel 1993, conosce Alessandro Deidda, un batterista, con il quale forma, insieme al chitarrista Stefano Verderi e al bassista Marco Castellani, bassista, il gruppo de Le Vibrazioni. Il gruppo ottiene immediatamente un grande successo con il singolo “Dedicato a te” del 2003. Nel 2005 partecipa al progetto dei Rezophonic. In seguito a delle incomprensioni private, il gruppo si scioglie. ” Questo per me sarà un bellissimo esperimento – ha affermato all’epoca il cantante – Sarà l’inizio di uno sfogo individuale che coinvolgerà tante persone. Dopo aver vissuto 10 anni con Le Vibrazioni fatti anche di grandi successi, sentivo il bisogno di fare musica senza etichette. Volevo poter passare dall’elettronica al funk, dalla classica al rock, senza dimenticare le mie amate ballad”. Da quel momento comincia la sua strada di cantante solista con il singolo intitolato “Femmina”, che anticipa l’album realizzato in studio e che porta il titolo del brano omonimo.

Nel febbraio 2011 partecipa al Festival di Sanremo in duetto con Giusy Ferreri con il brano “Il mare immenso”. Nel 2014 comincia una nuova avventura: diventa professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Durante l’estate 2015 partecipa all’edizione del Coca Cola Summer Festival ottenendo anche una nomination per il premio di RTL 102.5. Nel 2016 partecipa come concorrente al reality di Rai due Pechino Express.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata Francesco Sarcina è sposato con Clizia Incorvaia. La donna è una bellissima showgirl siciliana dai capelli biondi e dal fisico mozzafiato. È conosciuta al grande pubblico per essere stata la Principessa del Chiambretti Night. I due si sono conosciuti nel 2012 nel locale di Francesco Sarcina. L’incontro con Clizia ha cambiato la vita del cantante, facendogli scoprire un nuovo modo di amare. Per questo motivo per la prima volta ha deciso di fare il grande passo.

Nel giugno del 2015 i due si sono sposati con una meravigliosa cerimonia all’aperto. Caratteristica particolare di questo matrimonio è stata la presenza di tanti oggetti fucsia, colore preferito della sposa. Inoltre hanno presenziato tantissimi colleghi di Sarcina e molti ospiti vip. Non solo la moglie però, nella vita privata di Francesco Sarcina ci sono altre due figure molto importanti. La prima è il figlio Tobia, di 10 anni. Il cantante lo ha avuto dalla sua ex compagna, dalla quale si è separato appena lui è nato. Nonostante ciò i due genitori hanno un ottimo rapporto che permette al bambino di vivere serenamente. La seconda figura importante è la figlia Nina, nata nell’agosto 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche