Chi è Francesco Sarcina concorrente di Pechino Express 2016

Chi è Francesco Sarcina concorrente di Pechino Express 2016

Chi è Francesco Sarcina concorrente di Pechino Express 2016
Chi è Francesco Sarcina concorrente di Pechino Express 2016

Tra poco su Rai 2 partirà la nuova edizione di Pechono Express e qui ti vogliamo far conoscere meglio uno dei concorrenti, ovvero Francesco Sarcina.

Pechino Express è un reality show condotto, anche quest’anno da Costantino della Gherardesca. Un reality in cui i concorrenti dovranno affrontare prove durissime, viaggiando tra la Colombia e il Perù e vivendo solo con un dollaro al giorno, chiedendo ospitalità alle varie famiglie del luogo.

Tra i concorrenti di questa edizione vi è Francesco Sarcina, che insieme alla moglie, Clizia Incorvaia, una blogger, partecipa al programma come Coniugi, come coppia neosposa e che passerà la luna di miele partecipando al programma. Ma conosciamolo meglio.

Francesco Sarcina è un cantante di padre pugliese che è stato per anni il leader della band italiana Le Vibrazioni.

Ha cominciato a suonare la chitarra in vari gruppi e cover band di Milano, grazie al padre appassionato di musica. Nel 1993, conosce Alessandro Deidda, un batterista, con il quale formano, insieme a Stefano Verderi, chitarrista e Marco Castellani, bassista, il gruppo de Le Vibrazioni che ottiene grandissimo successo con il singolo Dedicato a te del 2003.

Nel 200 partecipa al progetto dei Rezophonic e nel 2007 è padre di Tobias.

In seguito a delle incomprensioni, il gruppo si scioglie e lui comincia la sua strada di cantante solista con il singolo intitolato Femmina, che anticipa l’album realizzato in studio e che porta il titolo del brano omonimo.

Nel giugno 2015 partecipa all’edizione del Coca Cola Summer Festival ottenendo anche una nomination per il premio di RTL 102.5.

Ora lo vedremo con la moglie nel programma di Rai 2 che andrà in onda prossimamente, Pechino Express, appunto.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...