Francesco Totti -Er Pupone : E mo’ te spiego Roma

Libri

Francesco Totti -Er Pupone : E mo’ te spiego Roma

Francesco Totti, capitano e attaccante della Roma e campione del mondo con la Nazionale nel 2006, sposato con la showgirl Ilary Blasi e padre di 2 bambini è protagonista di pubblicità di successo come quelli legati alla Vodafone. Già autore di alcuni libri fortunati, da oggi torna in libreria con un nuovo testo dal titolo particolare ” E mo’ te spiego Roma” edito da Mondadori. “Niente da fare, quando vengono a Roma, i giocatori stranieri rosicano. Provate a guardare alla prossima partita della Roma contro una squadra europea se non picchiano giù duro: è per colpa della bellezza dei nostri monumenti. Uno sgambetto per l’Altare della Patria. Un “tackle” in scivolata per la Domus Aurea. Un’entrata da dietro per le Catacombe di San Callisto. Allora mi sono detto: un po’ per il famoso Fair Play della Champions League, un po’ per il tifoso che viene in trasferta con la sua squadra, un po’ per la mia voglia di parlare della mia città, che è un po’ come se ci potessi passeggiare, mo’ la scrivo io una piccola guida di Roma.

Una cosetta semplice, con i luoghi più rappresentativi, i personaggi famosi e qualche curiosità storica. Sperando, alla prossima partita, di avere un calcio negli stinchi in meno e un turista in più”. E così è nata questa chicca: una guida a Roma antica e moderna (la storia, la
mitologia, i monumenti, la cucina tradizionale, i modi di dire romani) vista attraverso gli occhi di Francesco Totti e raccontata con il suo inconfondibile umorismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.