> > Francesco Totti mette all'asta la sua maglietta per i terremotati di Amatrice

Francesco Totti mette all'asta la sua maglietta per i terremotati di Amatrice

Francesco Totti mette all'asta la sua maglietta per i terremotati di Amatrice

Francesco Totti partecipa al treno della solidarietà nei confronti dei paesi dell'Italia centrale colpiti dal sisma. All'asta, una sua maglia autografata. Il giocatore della Roma Francesco Totti ha dato il suo contributo alla popolazione terremotata del centro Italia. Come dichiarato su Twitter, i...

Francesco Totti partecipa al treno della solidarietà nei confronti dei paesi dell’Italia centrale colpiti dal sisma. All’asta, una sua maglia autografata.

Il giocatore della Roma Francesco Totti ha dato il suo contributo alla popolazione terremotata del centro Italia. Come dichiarato su Twitter, il capitano ha messo all’asta la propria maglietta, con il numero 10, autografata. La stessa maglia indossata durante il derby della Capitale vinto dalla formazione di Spalletti.

La piattaforma in cui si sta svolgendo l’asta è la CharityStars, specializzata nel mettere all’incanto memorabilia iconici e anche incontri con personaggi famosi. Il ricavato verrà devoluto all’associazione di Capricchia, situata in una frazione di Amatrice. Il termine dell’asta è stato fissato per venerdì 20 gennaio, alle 18.00. L’offerta ad oggi più alta è di 5 mila euro.

Totti ha dichiarato su Facebook di aver voluto mettere all’asta la sua maglietta autografata per contribuire alla ristrutturazione del campo da calcio, calcetto e tennis di Amatrice. Il suo post è stato accompagnato da un’immagine che lo ritrae sorridente e con la maglietta tenuta, in bella vista, davanti a sé. Non è la prima volta che il bomber giallorosso effettua donazioni di questo tipo. E nel giro di qualche ora, il suo post ha ottenuto quasi 10 mila “mi piace”. Molte delle persone delle zone terremotate lo hanno già ringraziato.