> > Francesco Totti e Ilary Blasi: ecco il quartiere di Roma dove vivono

Francesco Totti e Ilary Blasi: ecco il quartiere di Roma dove vivono

Francesco Totti

Lo storico capitano della Roma Francesco Totti e la nota conduttrice Mediaset Ilary Blasi vivono insieme a Roma ormai da molti anni. Scopri alcune curiosità su casa Totti.

Francesco Totti non è stato solamente il capitano della Roma. È un vero e proprio idolo, un uomo che è riuscito a farsi amare da milioni di tifosi giallorossi. Ora che ha deciso di lasciare la Roma probabilmente si dedicherà a suoi figli avuti con la bellissima compagna Ilary Blasi.

Carriera Totti

Quando si pensa alla carriera di Francesco Totti viene in mente solo una parola: record. Durante i suoi lunghi 25 anni di carriera, lo storico capitano della Roma è riuscito a conquistare pochi trofei, sicuramente molti meno rispetto a quanti ne avrebbe meritati. Nonostante questo è riuscito a ottenere tantissimi record personali che rimarranno indelebili nella storia della Roma e della Serie A.

I record con la Roma

Ha disputato 784 le gare ufficiali in maglia giallorossa. Nel corso della sua carriera Totti può vantare di 306 reti realizzate. Egli ha totalizzato il maggior numero di partite giocate con la Roma e nelle Coppe Europee non esiste un giocatore che possa vantare più presenze o più reti con la maglia della Roma, 103 apparizioni e 38 goal per lui, preliminari inclusi. Record anche di stagioni con la maglia della Roma (25, considerando quella appena conclusa).

I record in Serie A

Le 618 presenze in campionato lo rendono il 3° più presente di tutti i tempi. Prima di lui solo Paolo Maldini e Gianluigi Buffon. 250 sono goal realizzati in seria A, che lo rendono uno dei bomber più prolifici in assoluto del campionato. Totti è andato in goal per 23 stagioni consecutive nel massimo campionato. Nessuno è mai riuscito ad eguagliare questo record. Ad oggi, Totti è anche il più anziano ad aver realizzato una doppietta in Serie A, e l’unico nella storia del campionato ad essere andato in doppia cifra in campionato in 12 campionati.

La casa di Totti

Francesco Totti e Ilary Blasi vivono nei pressi del quartiere Eur. Villa Totti è di una bellezza davvero indescrivibile, arredata di tutto punto e curata in ogni particolare. Circondata da tantissimo verde, si affaccia su un panorama meraviglioso che ha per soggetto la campagna romana. Chi ha avuto la fortuna di poterci entrare, come l’attore Carlo Verdone, la descrive come un vero e proprio angolo di paradiso all’interno di uno dei posti più belli di tutta la penisola, molto gettonato dai vip. Un sapiente mix di arredamento moderno e stile classico che, combinati fra loro, regalano un effetto davvero molto suggestivo. Ciò che non può sfuggire della lussuosa villa dove vivono Francesco e Ilary è la camera da letto. Oltre ad essere enorme, nasconde dei particolari davvero preziosi sia dal punto di vista del design che del gusto personale. Un’altra ala della casa di Totti è adibita alla zona notte e di servizio, ma si presenta molto curata nei dettagli anch’essa. Un po’come la grande e spaziosa cucina di colore fucsia acceso, la cui disegnatrice è stata proprio la bellissima Ilary. La camera da letto è molto ampia e sullo sfondo una carta da parati di ottimo gusto, con tutte le foto dei momenti più belli di una delle coppie più amate e invidiate del nostro paese. ”Una casa che ci riempie davvero d’orgoglio– ha affermato Ilary ad un settimanale – dove c’è spazio per i nostri figli e soprattutto per la nostra meravigliosa intimità”. Questa oasi di pace e di lussuria è la loro grande ‘tana’ che giustifica le ragioni per cui la coppia ha deciso di continuare a vivere nella Capitale.

Per saperne di più

Se siete dei grandi fan del “gladiatore romano”, aumentare le vostre conoscenze vi risulterà semplicissimo grazie ai numerosi libri che potete trovare su Amazon.
In primo luogo, segnaliamo “Mo je faccio er cucchiaio. Il mio calcio“. Libro strettamente connesso al calcio ed alla vita calcistica scritto da Totti stesso, qui il giocatore racconta con aneddoti personali e con l’ironia che l’ha reso famoso anche fuori dei campi di gioco, tutti i segreti delle sue magie col pallone.

Se, invece, il vostro interesse è più orientato alla vita personale del simbolo romano ed italiano per eccellenza, affidatevi a Massimo Cecchini che, con il suo libro “Francesco Totti. Vita, parole e imprese dell’ultimo gladiatore“, è pronto ad illustrare il percorso del noto talento dagli esordi sui campetti di periferia ai trionfi internazionali.