Francia, scontro tra camion e pullman: 42 morti

Esteri

Francia, scontro tra camion e pullman: 42 morti

Incidente (Fonte: rsi.ch)

E’ successo verso le 7.30 di questa mattina, nella città di Puisseguin, nel sud della Francia. Secondo quando riportato dalla gente accorsa sul luogo dell’incidente e dai Vigili del Fuoco che sono intervenuti subito, un pullman e un camion si sono scontrati in una curva considerata molto pericolosa da coloro che percorrono quel tratto di strada quotidianamente.

Il pullman, dopo lo scontro, è stato avvolto dalle fiamme, con i passeggeri all’interno. In tutto, per il momento si parla di quarantadue morti, tra cui anche l’autista del mezzo. Per lo più, i passeggeri erano anziani, diretti al dipartimento delle Landes per un’escursione. Alcuni passeggeri sono riusciti a fuggire dal pullman, ma non si conoscono le loro condizioni.

Hollande e il Ministro degli Interni Cazeneuve si sono detti dispiaciuti per l’accaduto, affermando che questo è l’incidente più grave accaduto in Francia dal 1982. Il ministro degli Interni si è diretto sul luogo dell’incidente per assistere alle operazioni, mentre il Presidente è in Grecia per un incontro con Tsipras. Per il momento, la Polizia e il Governo si sta mobilitando per organizzare il rientro dei feriti e dei corpi.

1 Trackback & Pingback

  1. Francia, scontro tra camion e pullman: 42 morti | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche