Franciacorta, emblema del made in Italy di qualità

Vini

Franciacorta, emblema del made in Italy di qualità

Come reso noto dal proprio ufficio stampa, Franciacorta sarà grande protagonista all’imminente edizione di Vinitaly 2012 con una nuova area espositiva dedicata, prestigiosa e confortevole, che accoglierà quanti sceglieranno di vivere ‘l’esperienza Franciacorta’ per celebrare l’eleganza del vino ormai riconosciuto quale emblema del miglior made in Italy. Protagonista indiscusso, quindi, il Franciacorta si presenterà con i suoi blasonati Brut, Pas Dosé, Satèn, Rosé, Millesimati. Ogni giorno, agli stand delle 58 cantine presenti nell’area Franciacorta, che insieme condividono impegno e passione nella produzione e promozione dell’omonimo vino diventato ormai l’icona dei brindisi più esclusivi, sarà possibile scoprirne direttamente dai produttori la storia, il territorio d’origine e le peculiarità. Da evidenziare i seminari dedicati alle diverse tipologie di Franciacorta, organizzati in italiano, inglese e tedesco nella Sala Degustazione allestita all’interno dell’area Franciacorta: 60 posti per accogliere giornalisti, operatori del settore e grande pubblico con l’obiettivo di offrire la possibilità di approfondire la conoscenza di questo vino con il contributo di Nicola Bonera, miglior sommelier italiano 2010, di Christian Eder, giornalista di Vinum (blasonata rivista specializzata in lingua tedesca), di Patricia Guy, rinomata giornalista e scrittrice americana in materia di vino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche