Franco Battiato all’Arena Derthona di Tortona

Musica

Franco Battiato all’Arena Derthona di Tortona

193527549_Battiato_Joe_Pattis_Experimental_Group-550x307

Domani a Tortona (AL) ulteriore tappa del suo Short Summer Tour di Franco Battiato con l’Orchestra Arturo Toscanini.

Dopo esser passato per varie grandi città italiane (San Marino, Siena, e Roma,ad esempio), il musicista di origini siciliane prosegue con le sue date e l’orchestra, che già l’aveva accompagnato l’anno scorso nelle esibizioni con Antony and the Johnsons.

Mentre le altre quattro date con l’orchestra vedevano la novità nell‘ouverture (lo spettacolo si apriva con un concerto per santur, violoncello e archi di Lamberto Curtoni, accompagnato dalla Filarmonica Toscanini e i violinisti classici Yuri Bashmet e Gidon Kramer), domani sera torna la passione per l’elettronia del cantautore. DIfatti, approda a Tortona col progetto sperimentale Joe Patti. Sul palco quindi ci saranno sintetizzatore, tastiera e pianoforte, si ascolteranno vecchi pezzi rivisitati in questa modalità e anche alcune anticipazioni del nuovo disco, in uscita a settembre.

L’evento si svolgerà nel Parco Castello di Tortona, alle 21.30, all’interno della manifestazione Arena Derthona; biglietti acquistabili sui circuiti ticketone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...