Frankenstein junior: in arrivo il libro che racconta il dietro le quinte del film

Cultura

Frankenstein junior: in arrivo il libro che racconta il dietro le quinte del film

Frankenstein junior: in arrivo il libro che racconta il dietro le quinte del film

Ad ottobre il libro su Frankenstein Junior. La verità sul dietro le quinte.

Nel 1974 veniva proiettato nei cinema americani “Frankenstein Junior“. Si trattava di un film diretto da Mel Brooks, che all’epoca era alla quarta direzione. Il film si ispirava direttamente al romanzo di Mary Shelley “Frankenstein” ma non solo. Mel Brooks infatti volle anche prendere spunto dai classici film in bianco e nero degli anni 30. Ed infatti, nella regia, emergono molti di quegli aspetti come ad esempio le transizioni da scena a scena.
Il filmFrankenstein Junior” ebbe un enorme successo, tanto che nel 1975 fu eletto campione d’incassi.

A più di 40 anni di distanza, Mel Brooks decide di replicarsi. Non si tratta di un remake di Frankenstein né di qualcosa di simile. Il regista infatti ha dichiarato che ad ottobre 2016 pubblicherà il libro Young Frankenstein, The Story of the Making of the Film.

Nel libro Mel Brooks si racconta e racconta i retroscena della lavorazione del film. Il dietro le quinte, il backstage e il lungo lavoro che svolge chi – come lui – è dietro la macchina da presa. *
Non solo un racconto. Nel libro su Frankenstein Junior saranno incluse anche delle foto inedite scattate durante le riprese, riportate anche alcune interviste al cast e ai protagonisti che hanno reso celebre il film.
A dare l’annuncio della pubblicazione Entertainment Weekly, che ha anche diffuso in anteprima la copertina del libro che racconta il dietro le quinte di Frankenstein Junior. L’uscita del libro è prevista per il 18 ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Enrica Marrelli 452 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook